venerdì, Maggio 20, 2022
Google search engine
HomeLifestyleRistorante la locandiera: prezzi, menu, contatti, recensioni

Ristorante la locandiera: prezzi, menu, contatti, recensioni

Ristorante la locandiera (ristoranti Bernalda)

“La Locandiera è un rinomato ristorante a Bernalda. L’ambiente è semplice ma elegantemente arredato, con un servizio altamente professionale, curato e cortese. Famoso per le sue specialità, La Locandiera propone specialità a base di pesce freschissimo partendo dagli antipasti, fino ai secondi piatti.

Tutte le pietanze sono abbondanti, dai sapori armoniosi e preparate con materie prime freschissime e di ottima qualità, scelte con cura e perizia dallo chef. I profumi e i sapori delle ricette siciliane unite alla piacevolezza dei vini autoctoni, che si sposano splendidamente col pesce, compongono un mosaico di gusti creato per allietare il palato dei suoi clienti. La Locandiera è sinonimo del mangiare e del bere bene, ideale per chi ama la cucina a base di specialità di mare.

La locandiera Bernalda menu

Oltre ad un ampia varietà di antipasti a base di pesce il nostro menù propone, primi piatti particolari tra cui: risotto ai frutti di mare, la pasta al nero di seppia, quella con pesto e pistacchi, gamberetti e cozze, le linguine con i ricci o con gli scampi. Disponiamo di una cantina di vini che permetteranno a tutti i nostri clienti di trovare il giusto vino da abbinare alle pietanze.

Dopo avere scelto il pesce dal freschissimo assortimento, vi mettiamo a disposizione ad esempio: saraghi, calamaeri, aiole, triglie, seppie, e molto altro preparati arrosto, all’acqua di mare, al forno, al sale , a seconda della preferenza e del gusto del cliente. “Le nostre sale e i nostri spazi si prestano perfettamente per ospitare pranzi o cene private, come ad esempio compleanni o matrimoni, potendo adattare il menù alle esigenze che il cliente ci pone. Siamo anche specializzati nel servizio catering per banchetti o cerimonie, mantenendo sempre elevato il livello qualitativo dei nostri prodotti”, si legge sul sito del ristorante.

La locandiera ristorante: recensioni

Ottimo cibo, ottimo vino!

“Grande esperienza al Bernalda grazie alla cucina raffinata. Ottimo ristorante per famiglie che ha come vero e proprio orgoglio il cibo ed il servizio. Abbiamo trascorso una bella serata”.

Giudizio

“Ottima sensazione, calda (troppo) ed accogliente. Ottima la carta dei vini; bello e buono l’antipasto (ottimo il baccalà fritto in pastella); primi piatti ottimi, anche nella sapidità delle salse; secondi buoni ma niente di eclatante. Assolutamente consigliato. Leggera nota il conto, appena salatuccio”.

OTTIMO

Ogni volta che andiamo alla Locandiera, l’amicizia della Sig.ra Maria, l’accuratezza dei dettagli, gli ottimi piatti sapientemente cucinati da Zia Clara, i vini consigliati da un ottimo Sommelier Francesco, ci coinvolge emotivamente tanto da farci sentire a casa nostra.

Il ristorante ha chiuso

Non vi staremo qui a raccontare le motivazioni della chiusura, possono essere ovvie, banali, gravi, ma anche perfino molto piacevoli. Quello che conta e che in 20 anni di lavoro La Locandiera ha dato ancora maggiore prestigio a una cittadina e una regione che si è rialzata con le proprie risorse, che è riuscita a fare delle sue bellezze una risorsa per fiorire e rifiorire, per risvegliarsi e tenere testa alla vicina Puglia. E se non avete avuto occasione di fare un salto e conoscere il sorriso e le battute divertenti di Maria, l’accoglienza e il sorriso di Mariangela, le mani lodevoli di zia Clara e la calma e la gentilezza con cui si lavorava ne La Locandiera, un po’ ci dispiace. Ma a volte sentirsi raccontare una storia come questa può solo aiutare a spiegare che la vita nella ristorazione è molto dura, ma anche molto bella se fatta con l’anima. L’anima vera.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments