lunedì, Luglio 4, 2022
Google search engine
HomeSportSurf in inverno: attrezzatura, fa male, vantaggi, dove praticarlo in Italia

Surf in inverno: attrezzatura, fa male, vantaggi, dove praticarlo in Italia

Surfing Italia: surf traduzione

Il surf o surf da onda è uno sport acquatico che consiste nel “cavalcare” le onde utilizzando una tavola da surf. La tecnica consiste nel planare lungo la parete dell’onda, restando in piedi sulla tavola.

There are many water sport activities including wind surfing.
Ci sono molte attività sportive tra cui l’acqua wind surf.
Ford Archibold and friends surfing Bocas del Toro.
Ford Archibold e i suoi amici fanno surf a Bocas del Toro.
Dual band 2.4GHz/ 5.0GHz WiFi supported, ensures you high-speed surfing.
Doppio banda 2,4GHz/ 5,0GHz WiFi supportato, ti assicura navigazione ad alta velocità

Surf in Italia: dove

RECCO

La Liguria è uno dei territori più floridi e fertili per gli amanti delle onde.
Recco, oltre a vantare una delle squadre più forti di pallanuoto, è una delle mete preferite per gli appassionati della tavola, tanto che da maggio a giugno si celebra il Recco Surfestival, un’occasione di ritrovo e confronto per tutti i surfisti italiani e per chi vuole diventarlo.

VARAZZE

Sulla Riviera di Ponente, Varazze offre degli spot ideali per surfisti di tutti i livelli. D’estate il mare è calmo e tendenzialmente piatto. L’inverno invece è la stagione più adatta ma solo per gli esperti, che si vogliono cimentare in trick più complessi.

LEVANTO

Levanto è la terza perla ligure e anche l’onda più potente e massiccia della Liguria (e non solo). In generale, a fianco delle Cinque Terre, questo pezzo di regione, oltre a regalare uno splendido paesaggio, garantisce onde eccezionali che raggiungono i 4 metri.

PORTONOVO, LA TORRE

Una spiaggia stupenda proprio sulla Riviera del Conero, capolavoro delle Marche, famosa per il suo mare cristallino ma anche per le favolose onde che si formano a causa delle perturbazioni invernali e autunnali. Con lo scirocco, addirittura, ci sono giornate in cui i muri d’acqua possono tranquillamente superare i 3 metri. Uno degli spot di Portonovo preferiti dagli esperti e meno affollati (individuabile grazie alla torre di osservazione lì vicina) è quello della Torre, che dà il suo meglio quando i venti provengono da nord-est, est e sud-est.

FORTE DEI MARMI

La location toscana è da anni un punto di riferimento per gli appassionati di surf della Penisola. Lo spot è quello del Pontile, in pieno centro a Forte dei Marmi. Da maggio a ottobre le acque si affollano di sportivi che scelgono per evitare inutile e faticose remate ed affrontare subito le onde, che rompono su sabbia.

Surfcorner meteo: il surf Italia

Nel 2000, quando la banda larga arrivava in Italia, gettando le basi per la diffusione di internet anche nel nostro paese, nasceva Surfcorner.it il portale per i surfisti italiani fatto da surfisti. Nato quasi per gioco, Surfcorner.it aveva come scopo quello di portare sul web informazioni utili e facilmente reperibili da tutti i surfisti italiani, un movimento allora molto di nicchia, che faticava a trovare risorse e informazioni relative a uno stile di vita unico.

Surfcorner.it è diventato ben presto il punto di riferimento di tutti i rider dello Stivale, Isole Comprese, il luogo virtuale dove trovare notizie, foto, video, previsioni meteo sull’arrivo delle mareggiate e tutto quello che prima non era reperibile altrove.
Pochi anni dopo è stato inaugurato lo Shop di Surfcorner.it, un primo rudimentale negozio online dove poter trovare inizialmente DVD e Libri difficilmente reperibili altrove.
Lo Shop era allora all’interno di una sezione del portale e il suo scopo era ancora una volta quello di portare direttamente a casa dei surfisti quei prodotti fondamentali per la diffusione della cultura surf, che erano difficilmente reperibili altrove e nei canali tradizionali, dove anzi erano totalmente assenti.

Comprare attrezzatura: abbigliamento surf shop on line

Il negozio online di Surfcorner.it si è piano piano allargato, ampliando il suo catalogo ed avendo sempre bene in mente la nostra filosofia di base, e fino all’inizio del 2011 è rimasto collocato all’interno del portale Surfcorner.it.
Per poter offrire un servizio ancora migliore e più efficiente possibile, lo shop online è stato allora scorporato da Surfcorner.it e spostato sul nuovo dominio Surfcornerstore.it affinchè i nostri clienti potessero navigare più velocemente e godere dell’immediatezza data da un dominio ed uno spazio autonomo. Lo shop di Surfcorner.it è così rinato sotto il nuovo nome di Surfcorner Store.it, due entità separate ma un’unica anima e una sola filosofia, quella di offrire ai surfisti italiani un servizio migliore possibile.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments