sabato, Maggio 21, 2022
Google search engine
HomeLifestyleCappelli di lana fai da te, come farli? Modelli, schemi, all'uncinetto, a...

Cappelli di lana fai da te, come farli? Modelli, schemi, all’uncinetto, a macchina

Cappelli di lana ai ferri

Brr, fuori fa freddo! Cappelli ai ferri, guanti e sciarpe di maglioni alla riscossa! Perché i maglioni? Chiunque abbia visto i miei cappotti di maglia (cappotto di maglia autunnale, cappotto di maglia invernale e cappotto di maglia primaverile) sa quanto amo giocare con i vecchi maglioni. È da un po’ che colleziono maglioni e ne ho un bel po’. Tanti maglioni. Avevo bisogno di trovare uno scopo per loro. Ho sentito parlare di persone che fanno cappelli e sciarpe con vecchi maglioni, ma mi chiedevo… potrei fare un cappello, una sciarpa e dei guanti fai da te con un solo maglione? Ci sono voluti un po’ di tentativi ed errori, ma ci sono riuscita… non solo una volta, ma quattro volte! Non solo è divertente e facile per il portafoglio, ma puoi scegliere il colore perfetto e creare lo stile giusto per completare il tuo look.

Cappello di lana ai ferri: come farlo

Puoi fare almeno tre diversi stili di copricapi da un vecchio maglione: il cappello alla moda, il cappello beanie di base e un simpatico scalda orecchie. Sto anche lavorando su un cappello stile newsboy, ma questo è un po’ più complicato e un argomento per un altro post.

Passo 1: Decidi quale stile vuoi dal diagramma Anatomia di un maglione upcycle qui sopra (cerca le sezioni verdi). Ho preso la maggior parte delle mie foto per il cappello slouch, quindi è quello che vedrete in questo tutorial.

Passo 2: Misura la circonferenza della tua testa dove si troverà il bordo del tuo cappello, poi aggiungi 1 pollice. Per esempio, io ho una testa di 21.5″ pollici e 1″ aggiunto a questo fa 22.5″. Questa sarà la misura della “tesa” del vostro cappello. Suggerimento: Se state facendo un regalo e non siete sicuri della misura della testa a cui farlo, ecco una comoda tabella:

Passo 3: Crea il tuo modello sulla tua carta usando lo schema qui sotto:

Suggerimento: Se preferisci usare un modello a grandezza naturale, ho fatto un PDF (Design #10) del modello a grandezza naturale per il cappello slouch e l’ho messo nella mia Free Resource Library (ottieni la password per la biblioteca diventando un abbonato gratuitamente in fondo a questo post).

Cappello ai ferri: come fare un cappello di lana

Passo 4: Tagliate il modello dal vostro maglione. Se stai facendo il cappello slouch o il cappello beanie, dovresti tagliare completamente la parte inferiore della sezione e poi fare un taglio verticale sul retro del maglione in modo da avere un grande rettangolo. Inoltre, quando ritagli il cartamodello del cappello o del berretto, allinea il bordo inferiore del tuo cartamodello al bordo inferiore del tuo maglione, perché ha già un bordo finito. Suggerimento: Allinea il centro del tuo modello di cappello con un piacevole modello di cavo che ti piace sul tuo maglione, se ne esiste uno. (Potete vedere nella foto qui sotto che ho allineato il punto cavo centrale del maglione con il centro del mio modello).

Passo 5 (solo per lo scaldino): Cuci intorno all’intera circonferenza del tuo pezzo tagliato usando una macchina per cucire, un punto zig-zag su una macchina per cucire, o un punto orlo con il cucito a mano.

Passo 6: Ora cuci il tuo cappello con i lati destri uniti. Guarda i modelli mostrati sopra al punto 3 per la sequenza di cucitura. Prima cuci insieme i punti rossi, poi quelli blu, poi quelli arancioni e infine quelli verdi. (Se il tuo modello non ha questi colori, non devi cucirli!)

Passo 7: Mettete il cappello e piegate la tesa nel posto che vi sta meglio. Voilà! Hai un cappello super carino!

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments