venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeLifestyleLido dei Gabbiani: menu, prezzi, specialità, dove si trova, recensioni, come prenotare

Lido dei Gabbiani: menu, prezzi, specialità, dove si trova, recensioni, come prenotare

Complice anche il clima di incertezza legato alla pandemia le persone, sempre di più, prediligono la qualità rispetto alla quantità. La reclusione forzata ha insegnato che, quando finalmente si può godere della propria libertà, dopo averla forzatamente perduta, è meglio impiegare il proprio tempo facendo qualcosa che resti, che arricchisca, e che ravvivi tutti i sensi. Gustare del buon cibo, in un’atmosfera quasi sognante, ammirando il mare e scrutando l’orizzonte al tramonto, è quello che offre il Lido Il Gabbiano di Metaponto, frazione del Comune di Bernalda.

Lido il Gabbiano: ristorante, la storia di Metaponto

Uno dei lidi storici di Metaponto, che diventa meta prediletta di chi vuole godersi il mare, il confort di una struttura all’avanguardia, dotata di servizi per tutta la famiglia, e trascorrere l’intera giornata tra mare, sole, relax e…buon cibo. Il Lido Il Gabbiano, infatti, è anche un ottimo ristorante, uno dei più apprezzati della zona, un punto di riferimento per chi intende gustare del pesce fresco e godersi, nel contempo, la pace che solo il contatto con il mare può dare.

Non solo pesce

Pesce fresco, primi e secondi piatti, tavoli in riva al mare: il Lido  il Gabbiano è tutto questo, ma non solo. Il gelato artigianale, infatti, è una delle prelibatezze per la quale sono famosi. “Cremoso, morbido, dall’ottimo gusto di latte”, è questa l’opinione comune che gli utenti hanno espresso in merito al gelato del Lido il Gabbiano, una specialità che è possibile gustare al termine di un buon pasto, o durante la giornata al mare.

La struttura

Il Gabbiano baia offre servizi per tutta la famiglia: si inizia arrivando sulla spiaggia attrezzata e, dopo essersi sistemati ci si tuffa nell’incantevole mare di Metaponto. Dopo il bagno, cosa c’è di meglio di uno spuntino? Attenzione però, meglio rimanere leggeri, se si vuole fare un altro bagno. Ecco quindi che il Lido gabbiano offre un’ampia scelta di spuntini e insalate, da gustare comodamente sotto l’ombrellone oppure allo snack bar. Dopo essersi rifocillati, si può godere un buon caffè alla caffetteria del lido e magari una pennichella su uno dei comodi lettini messi a disposizione dalla struttura.

Cena in riva al mare dopo una giornata di relax

La giornata volge al termine, e dopo essersi lasciati cullare dal mare e dalla brezza, ecco che arriva il momento di andare via: è arrivata l’ora di cena, dove si può andare a mangiare? Occorre spostarsi di pochissimi passi per gustare un’ottima cena a base di pesce. Il ristorante del Lido il Gabbiano, infatti, è a disposizione e offre pesce fresco, antipasti, primi e secondi per tutti i gusti, il tutto servito nell’incantevole atmosfera che solo un tramonto sul mare può dare. (Tutti i trucchi per realizzare un allestimento della tavola ideale in ogni occasione sul sito www.spaziocucito.it)

E i bimbi?

Mentre mamma e papà gustano una buona cena a base di pesce, godendosi la romantica atmosfera del mare, e il frizzante vino locale, i piccoli di casa possono ammazzare il tempo nell’area giochi del lido, in attesa che venga servito loro un invitante panino con l’hamburgher, con contorno di patatine.

Contatti

Il Lido dei Gabbiani si trova in viale Nettuno, a Bernalda, frazione Metaponto. Per prenotazioni il numero da contattare è il 3396232653, la struttura è a disposizione tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 7:30 alle 19: 30.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments