venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeLifestyleRistorante Riva dei Greci: prezzi, menu, recensioni, piatto tipico, contatti

Ristorante Riva dei Greci: prezzi, menu, recensioni, piatto tipico, contatti

Quando ci si reca in un luogo, per conoscerne la storia, la cultura, le tradizioni, e coglierne ogni più piccola sfumatura la cucina, inevitabilmente, dice molto, e costituisce uno dei motivi per cui si ritorna in un posto, sempre con immutato piacere, assaporando il momento in cui ci si troverà di nuovo di fronte ad un piatto unico, che solo in quell’unico posto è possibile gustare. Per una full immersion tutta lucana, il posto migliore è il campeggio metaponto in provincia di Matera.

La Lucania in tutto il suo splendore: villaggio metaponto

Il Camping village riva dei greci o camping metaponto, o villaggio matera, offre un’esperienza turistica come poche, in Italia, grazie ai numerosi servizi a disposizione, che riescono a soddisfare le esigenze e i gusti di tutta la famiglia, stimolando i sensi e la curiosità, offrendo una soggiorno ricco di attività, con ampia scelta e tanto, tanto relax. Metaponto villaggio: il luogo giusto per tutti.

Il ristorante

Il cuore pulsante del camping village Metaponto Riva dei Greci è il ristorante braceria, che offre ai fortunati avventori una panoramica completa della cucina tipica lucana, con piatti di pesce o di carne, sapientemente abbinati agli ottimi vini locali, e ad una eccellente birra artigianale.

Prodotti tipici lucani

Il Metaponto camping Riva dei Greci, offre ai suoi clienti tutti i presidi slowfood della cucina lucana, come i fagioli di Sarconi, le olive infornate di Ferrandina, a melanzana rossa di Rotonda, la deliziosa salsiccia pezzente, e il fantasticop provolone podolico. Ma se siete “tradizionali”, avrete la possibilità di gustare un’ottima pizza. Tra le tante specialià del ristorante all’interno del villaggio a Metaponto, anche piatti tipici preparati sempre con pasta fresca, come le penne con pomodori cruschi e cacio, gli strascinati con pinoli, e gli spaghetti ai frutti di mare. Ampia anche la scelta dei secondi, come la tagliata di angus e il dentice alla brace. (Tutti i trucchi per realizzare un allestimento della tavola ideale in ogni occasione sul sito www.spaziocucito.it)

Il Metaponto village

La struttura è dotata di ogni confort, ed è uno dei campeggi Metaponto sul mare più frequentati. L’intero villaggio comprende un’area di circa 40mila metri quadrati, all’interno del quale è possibile alloggiare scegliendo il bungalow oppure la villetta. I posti letto a disposizione sono 160, con ampi spazi per ospitare roulottes e tende. La struttura offre un servizio di navetta, che conduce direttamente alla spiaggia.

Sport per tutti

Mare, sole, relax, buon cibo, ma non solo. Per chi non riesce a rinunciare all’attività fisica neanche in vacanza, ecco che il Camping Riva dei Greci mette a disposizione dei suoi ospiti un campo polivalente, dove è possibile praticare beach volley, pallacanestro, tennis e calcetto. E per i fanatici del fitness, c’è anche una palestra attrezzata.

Divertimento per grandi e piccini

Ma quando cala la sera, e si fa ritorno dalla spiaggia, non ci si va certo a rinchiudere nel proprio bungalow. Il Camping Riva dei Greci offre ai suoi ospiti spettacoli d’animazione e cabaret, nell’anfiteatro del villaggio, e per i più grandi, un piano bar e un disco bar.

Contatti

Il Camping Riva dei Greci si trova in via Santa Pelagine, a Bernalda, in località Metaponto. Per prenotare al ristorante, o per chiedere informazioni per un eventuale soggiorno nella struttura, i numeri da contattare sono 0835745014 e 3382078739.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments