mercoledì, Maggio 18, 2022
Google search engine
HomeTecnologiaTecnologia, quali novità ci aspettano per il 2022? Ecco cosa bisogna sapere

Tecnologia, quali novità ci aspettano per il 2022? Ecco cosa bisogna sapere

News tecnologia: Quali saranno le più grandi innovazioni entro il 2022

Prevedere il futuro è difficile e rischioso. Prevedere il futuro nell’industria informatica è ancora più difficile e rischioso a causa dei drammatici cambiamenti nella tecnologia e delle sfide senza limiti all’innovazione. Solo una piccola frazione di innovazioni sconvolge veramente lo stato dell’arte. Alcune non sono pratiche o convenienti, alcune sono in anticipo sui tempi e altre semplicemente non hanno un mercato. Ci sono numerosi esempi di tecnologie superiori che non sono mai state adottate perché altre sono arrivate in tempo o sono andate meglio sul mercato. Perciò questo documento è solo un tentativo di capire meglio dove sta andando la tecnologia. Il libro Il dilemma dell’innovatore e i suoi seguiti descrivono al meglio il processo di innovazione e interruzione.

Tema sulla tecnologia: tech news

Nel 2014, un team di leader tecnici della IEEE Computer Society ha unito le forze per scrivere un rapporto tecnico, intitolato IEEE CS 2022, che esamina 23 tecnologie che potrebbero potenzialmente cambiare il panorama dell’informatica e dell’industria entro l’anno 2022. In particolare, questo rapporto si è concentrato sulla stampa 3D, i big data e l’analitica, il movimento della proprietà intellettuale aperta, i corsi aperti massivamente online, le questioni trasversali di sicurezza, la memoria universale, i circuiti integrati 3D, la fotonica, il cloud computing, la biologia computazionale e la bioinformatica, i dispositivi e le nanotecnologie, la sostenibilità, il calcolo ad alte prestazioni, l’Internet delle cose, le scienze della vita, l’apprendimento automatico e i sistemi intelligenti, le interfacce utente naturali, il networking e l’interconnettività, il quantum computing, le reti definite dal software, il multicore e la robotica per le cure mediche.

Tecnologia definizione: notizie tecnologia

Vasto settore di ricerca (la ricerca tecnologica), composto da diverse discipline (per cui, spesso, si usa il plurale tecnologie), che ha come oggetto l’applicazione e l’uso degli strumenti tecnici in senso lato, ossia di tutto ciò (ivi comprese le conoscenze matematiche, informatiche, scientifiche) che può essere applicato alla soluzione di problemi pratici, all’ottimizzazione delle procedure, alla presa di decisioni, alla scelta di strategie finalizzate a determinati obiettivi. Spesso il termine è adoperato impropriamente come sinon. di tecnica (per cui si parla di t. delle costruzionit. dei metallit. elettronica, ecc.), mentre esso si riferisce piuttosto all’utilizzazione ottimale, anche e soprattutto da un punto di vista economico, dell’insieme di tecniche e procedimenti diversi impiegati in un dato settore, e delle conoscenze tecnico-scientifiche più avanzate (la t. della cartadella produzione alimentaredei materialile t. informatichela t. del petroliodelle materie plastiche, ecc.) e, più in generale, a un insieme di elaborazioni teoriche e sistematiche, applicabili globalmente alla pianificazione e alla razionalizzazione dell’intervento produttivo; in questo senso, anche con uso assol., senza ulteriori determinazioni: la t. di un paese riccoindustrializzatoun paese povero di t.il progressolo sviluppo della t.l’uso di t. sofisticate; ecc.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments