mercoledì, Maggio 18, 2022
Google search engine
HomeLifestyleDa Nonna Rosa Matera: prezzi, menu turistico, specialità, come arrivarci

Da Nonna Rosa Matera: prezzi, menu turistico, specialità, come arrivarci

Trattoria Nonna rosa

Immerso nel centro storico della suggestiva Matera, tra i famosissimi Sassi, in via Lucana 166, ti aspetta il ristorante Nonna Rosa, dove potrai gustare la migliore cucina tradizionale lucana.  Nonna Rosa ristorante offre il servizio take away e ogni giorno propone alla clientela una vasta scelta tra primi piatti di pasta fresca fatta rigorosamente a mano, secondi e dolci, sempre di produzione propria, e piatti vegetariani: nessun palato rimarrà deluso, nemmeno il più esigente. Il ristorante Da Nonna Rosa a Matera, specializzato nella cucina tradizionale lucana, mette a disposizione della propria clientela un pratico e conveniente servizio di take away permettendo a tutti coloro che, a causa degli impegni e degli orari di lavoro non trovano il tempo da dedicare alla cucina e non vogliono rinunciare a un buon pasto a casa, o semplicemente vogliono coccolare i propri amici a tavola. Non solo il servizio offerto Da Nonna Rosa è veloce, ma il menù a disposizione è ricco e appetitoso.
Da Nonna Rosa è possibile concedersi un pranzo veloce nella pausa pranzo o prima di andare a prendere i bambini a scuola, grazie al servizio di self-service. I cuochi propongono un menù ricco e articolato, per tutti i palati, con pietanze vegetariane e con una ampia scelta giornaliera tra primi conditi con sughi di carne o pesce, secondi piatti a base di carni rosse o bianche, contorni e dolci.

Osteria nonna rosa: menu

Il menù del ristorante offre un’ampia scelta di primi piatti tipici della tradizione lucana, la pasta fresca come i cavatelli ai ceci neri, le orecchiette con polpettine e le strascinate con le cime di rapa, la purea di fave con cicorie, la mollica fritta e peperone crusco di Senise e la trapiata materana, una zuppa di legumiOgni piatto che esce dalla nostra cucina è preparato con materie prime fresche e di ottima qualità.  Nel menù troverai secondi piatti fritti o al forno, che soddisferanno ogni palato: potrai gustare parmigiana di melanzane, polpette di pane e uovo al pomodoro, salsiccella di maialino, involtini di vitello al ragù, baccalà in umido con olive e peperone crusco, tutto accompagnato da contorni di verdure lesse come bietoline e spinaci, oppure dalle classiche patatine fritte. Le verdure per i contorni sono cucinate in vari modi, lesse, alla griglia, sottolio, pastellate: ampia scelta per accompagnare le tue pietanze.

Nonna Rosa Matera: recensioni

Buona soluzione non in giorni di festa.

Posto vicino al centro storico. Pietanze cucinate con cura e molto buone. Nota molto negativa è che Abbiamo prenotato un tavolo per le 14.00 ma una volta arrivati (13.40) ci hanno fatto accomodare alle 14.40!!! Perché pieno. Dopo entrati del menu esposto fuori (di ampia scelta) non c’era rimasto gran che e ci siamo dovuti arrangiare con quello che c’ era. Prezzi leggermente sopra la media.

Il top

Servizio da rosticceria/gastronomia, prezzi ottimi, cibo ancora ddi più. c’è poco d a aggiungere. , tappa iper consigliata per chi si vuole sedere un attimo, mangiare con calma e bene, cucinato da una vera nonna, come a casa. davvero complimenti

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments