sabato, Luglio 2, 2022
Google search engine
HomeLifestyleMateria Prima Bistrot: prezzi, menu, recensioni, Tripadvisor, contatti

Materia Prima Bistrot: prezzi, menu, recensioni, Tripadvisor, contatti

La materia prima è la base. Parte tutto da là, la creatività, la lavorazione, la ricettazione, il piatto preferito. Tutto nasce da là. Da un filo d’olio, dal rosso selvaggio delle carni, dalla fragranza senza tempo dei pani, dal velluto avvolgente dei vini rossi. Materia prima. Alimento vero. Il nostro primo vero amore in cucina. I cibi e vini DOC e DOP, i presidi Slow Food, le birre artigianali, tutto è cura e attenzione. “Ci piace conoscere i nostri fornitori, visitare le loro aziende, fidarci del loro parere, per servirvi un prodotto finale sano, genuino, materico. Eppure il segreto della nostra cucina è immateriale. Sta in tutti i sorrisi che riusciremo a darvi, in tutti i bei momenti che condividerete, in tutti i brindisi che farete, in tutta la gioia che mangiare, bene e insieme, saprà darvi”, spiega l’azienda.

CATEGORIA LOCALE
Bistrot

TIPO DI CUCINA
Cucina Mediterranea Cucina Regionale Ristorante Pesce Ristorante Carne Cucina Gourmet

LOCATION
Moderno, contemporaneo Intimo Centro Storico

SERVIZI
Serate a tema Cantina fornita Climatizzato Accetta carte di pagamento

Materia Prima Bistrot menu

Il menu di Epos oltre alla brace, sempre per rimanere in tema di carne propone una delicata tartare che rievoca il gusto della “fettina alla pizzaiola” attraverso l’accostamento di una salsa di pomodoro abbrustolito e una riduzione di aglio sbianchito, senza tralasciare le polpette di bollito con carne sfilettata dalle ossa non tritata, fritte con un pan grattato homemade accompagnate da un cavolo cappuccio rosso e dalla sua maionese ma anche filetto cotto a bassa temperatura. Non mancano in carta poi proposte di classici della tradizione locale quali tonnarello cacio e pepe, rigatoni alla carbonara o extra regione spaghetti alla Nerano.

Recensioni Materia Prima Bistrot

Ricercato

Locale curato, ma molto piccolo con tavoli molto vicini (Consigliata prenotazione). Menù particolare e raffinato (no primi piatti). Antipasti buonissimi! Ho mangiato delle buonissime bruschette con burrata al pistacchio e chips di speck croccante. È possibile pasteggiare bevendo cocktail. Consigliato!

Star bene

(Sospiro).
Con la consapevolezza che la rinascita di una città data per spacciata potrebbe deviare verso l’eccessivo capitalismo commericale e piacione, si approda ad una perla.
Condito da sorrisi e battute simpatiche, mai banali e stimolanti, arriva il delizioso cibo.
Qui si propone una tradizione non scontata che strizza l’occhio alla moderna concezione di cucina, senz avere nè la pretesa, nè la velleità di apparire ciò che si sceglie di non essere.
Qui si sta bene e questo è dano, bello e puro.
Molto consigliato

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments