lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleRimedi contro i brufoli, quali sono i migliori? Dentifricio, rimedi casalinghi, sottopelle,...

Rimedi contro i brufoli, quali sono i migliori? Dentifricio, rimedi casalinghi, sottopelle, in una notte

Eccolo li, rosso, gonfio, con quella odiosa puntina bianca, eccolo che occhieggia proprio li, e quelli che ci angosciano di più sono i brufoli fronte, giusto al centro della fronte. Cos’è? Un brufolo enorme o mega brufolo che può diventare il centro del nostro universo, specialmente se abbiamo la necessità di eliminarlo in fretta. Un brufolo sul viso, è una vera angoscia. E’ risaputo che i brufoli non arrivano mai quando siamo a casa, a ciondolare in attesa che cessi di piovere, o quando magari siamo impegnati nello studio di un esame particolarmente ostico. No! Quel maledetto brufolo gigante arriva prima di un importante colloquio di lavoro, prima di una fantastica serata che attendevamo da tempo o, peggio ancora, di un appuntamento. Ma come eliminare i brufoletti? Come togliere i brufoli dalla pelle? Brufoli rimedi, esistono dei rimedi naturali contro i brufoli? Per fortuna si, vediamo quali sono.

Cos’è un brufolo

Esistono sul web mega brufoli video, che mostrandoci spesso un mega brufolo da vomitare, ricevono migliaia di visualizzazioni, proprio perchè si cerca di trovare un rimedio che suggerisca come far sparire i brufoli. Il brufolo è un inestesitismo molto democratico, infatti possiamo ritrovarci con brufoli sottopelle, o brufoli giganti, in ogni partre del corpo, senza eccezioni. Ci sono i brufoli sulla fronte, i brufoli sul naso, i brufoli sulle guance, e persino i brufoli sul petto. Per fortuna la loro origine è varia, e non dipende per forza da infezioni o scarsa igiene della pelle. Spesso le bollicine sottopelle si formano perchè, in riferimento alle donne, ci si ritrova nel periodo del ciclo mestruale, e il fisico reagisce ai cambiamenti ormonali con sintomi diversi, tra cui anche la presenza di bolle sottopelle. Altresì, i brufoli possono essere il sintomo di malattie della pelle, come l’acne, o la rosacea, o ancora la psoriasi. Liberarsi dei brufoli è possibile? Assolutamente si, vediamo come.

Dentifricio brufoli

Rimedi naturali brufoli, è la voce di ricerca più adoperata. Spieghiamo quindi come eliminare i brufoli in modo naturale, senza agenti chimici aggressivi, utilizzando ingredienti che ognuno di noi possiede nella propria casa. I rimedi per i brufoli sono tanti, ma il primo che viene in mente è il dentifricio, quello che le nostre nonne consigliavano di applicare su un brufolo che non guarisce perchè, così dicevano, era in grado di seccarlo e attenuare il gonfiore e l’arrossamento. In anni recenti, però, si è scoperto che l’applicazione del dentifricio sui brufoli può essere controproducente, in quanto le sostanze in esso presenti potrebbero addirittura sortire l’effetto contrario, creando irritazioni, prurito e bruciore.

Rimedi contro i brufoli

Non solo dentifricio, eliminare un brufolo sottopelle è possibile, utilizzando ad esempio il bicarbonato di sodio, un ingrediente che non manca mai nelle case di ognuno di noi. Per curare un brufolo con il bicarbonato di sodio, basterà mischiare il bicarbonato con acqua, in modo da formare un composto semi solido, e apporlo sulla parte da trattare. L’azione del bicarbonato di sodio sarà astringente, e contribuirà a seccare il brufolo, senza irritare la pelle. Il composto va lasciato in posa per 15 minuti almeno, per poter essere davvero efficace. Un altro efficace rimedio naturale in grado di schiarire ed illuminare la pelle, e dalla forte azione antibatterica, è il miele, unito al limone. Miscelando 3 cucchiaini di miele, insieme al succo di mezzo limone, otterrete un composto morbido, facile da stendere. Applicatelo sulla parte, o su tutto il viso, e lasciate in posa almeno 1 ora. Il risultato è garantito. (Per creare e cucire una maschera in stoffa, che aiuti il prodotto a penetrare meglio nella pelle, www.spaziocucito.it)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments