sabato, Luglio 2, 2022
Google search engine
HomeLifestyleDedalo - Sensi sommersi: menu, prezzi, facebook, recensioni, contatti

Dedalo – Sensi sommersi: menu, prezzi, facebook, recensioni, contatti

Ristorante Matera Dedalo

Cucina tradizionale arricchita da un tocco fusion e creativo. Le freschissime materie prime delle nostre terre vengono con cura selezionate stagionalmente dagli chef per offrire un’esperienza sensoriale indimenticabile. La poesia dei colori della murgia incontra, nelle diverse proposte, gli aromi seduttivi dell’oriente consentendo un viaggio emozionale unico. Non solo una gioia per il palato. Mise en place e design del piatto finemente ricercati saranno una gioia anche per gli occhi.

Olfatto, udito, tatto, vista e…gusto. I cinque sensi chiamati a rileggere un mondo che si svela in una dimensione multisensoriale dove il sogno dialoga con la realtà, dove perdersi diventa imperativo d’obbligo per poter godere appieno della bellezza suggestiva del cuore pulsante di un’architettura antichissima. Luogo confortevole e raffinato in cui lo sguardo, prima del palato, potrà apprezzare la presenza discreta delle opere di artisti contemporanei di rilievo internazionale.Dedalo, il grande architetto, scultore e inventore ateniese fu imprigionato dal Re Minosse con suo figlio Icaro all’interno di una misteriosa costruzione che lo stesso Dedalo aveva costruito per impedire la fuga del Minotauro, una creatura leggendaria metà uomo e metà toro.

PRANZO:

12:30 / 14:30
Chiuso il Martedì e Mercoledì a pranzo

CENA:

19:30 / 22:30
Chiuso il Martedì a cena

Dedalo ristorante Matera prezzi e menu

Per il menù, Dedalo si avvale di chef professionisti che propongono un’idea di cucina semplice ma curata in ogni singolo dettaglio; si va dalla cucina tradizionale a quella mediterranea, sempre attraverso la selezione dei prodotti migliori, freschi e di stagione. Lo chef può venire incontro alle esigenze di tutti: si possono essere realizzati piatti vegetariani, vegani, ma anche senza glutine e senza lattosio.

Questo ristorante e il Museo Laboratorio della Civilta Contadina costituiscono entrambi un’attrattiva per i turisti. Immergiti nella splendida cucina italiana e mediterranea di questo posto. Qui potrai ordinare curatissimi antipastosalmone e tartare. Assaggia gli ineguagliabili chouxmillefoglie e tiramisùDedalo ti offre degli ottimi cordialeprosecco o champagne. Secondo l’opinione dei critici, qui la limonata è fantastica.

Immagina una combinazione tra piatti fantastici e un personale attento: è esattamente ciò che offre questo locale. Come affermano parecchi visitatori, il servizio è simpatico. Questo posto propone una vasta scelta di piatti a prezzi popolari. Apprezzerai sicuramente l’atmosfera e l’arredamento spettacolare.

Ristorante Dedalo a Matera: recensione

Impossibile dare meno di 5 stelle

Esperienza completa a 360 gradi che coinvolge tutti i sensi. Location molto suggestiva all’interno dei sassi di Matera, personale gentile e molto preparato (4 euro di coperto a persona giustificati dal flute di spumante, entrèe e spiegazione e tour sulla storia del locale al termine della cena). Ottimi i piatti della rivisitazione della tradizione lucana.

Esperienza completa! Concept unico.

Con la mia compagna ho recentemente portato a termine, per personale gusto, un breve tour enogastronomico tra Basilicata ed alta Puglia. Ebbene, siamo rimasti molto soddisfatti anche di altri ristoranti (puntualmente recensiti), ma questo é “il vincitore” della nostra classifica. Il Concept del ristorante é affasciante e ricco di personalità, nonché intriso di cultura.
Qui non si viene solo a cena, si viene a vivere un’esperienza completa.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments