lunedì, Luglio 4, 2022
Google search engine
HomeSportSquat, quali sono i benefici? A casa, in palestra, muscoli coinvolti, esercizi

Squat, quali sono i benefici? A casa, in palestra, muscoli coinvolti, esercizi

Esercizi squat glutei: benefici

Gli squats ( squat a casa) bruciano calorie e possono aiutare a perdere peso. Riducono anche le possibilità di farsi male alle ginocchia e alle caviglie. Durante l’esercizio, il movimento rafforza i tendini, le ossa e i legamenti intorno ai muscoli delle gambe. Toglie parte del peso dalle ginocchia e dalle caviglie. Aiutano anche a rendere le ginocchia più stabili.

Inoltre, gli squat possono anche aiutare ad aumentare la densità minerale ossea per ottenere ossa più forti. Aggiunge forza al tuo scheletro, soprattutto nella colonna vertebrale e nella parte inferiore del corpo. Gli squat migliorano anche la tua flessibilità. Quando si invecchia, i tendini, i muscoli e i legamenti diventano meno elastici. Fare squat regolarmente può aiutare a rallentare questo processo e rendere più flessibile. Gli squat ti aiutano a sentirti e ad avere un bell’aspetto. Gli squat aiutano a modellare le gambe e il sedere, poiché mirano ai glutei e ai muscoli interni delle cosce. Quando i tuoi glutei diventano sodi, la tua postura e il tuo equilibrio potrebbero migliorare.

Come fare gli squat con manubri

Fai gli squat nel modo giusto per evitare di farti male. Una cattiva forma può prendere un pedaggio sulla colonna vertebrale e sulle ginocchia nel tempo.

Il modo giusto per fare uno squat è:

Stare con i piedi separati e paralleli tra loro.
Mettete le mani sulle cosce.
Guardare in alto e sollevare il petto.
Piegare le ginocchia ad un angolo di 90 gradi, mettendo tutto il peso sui talloni e sedendosi lentamente all’indietro.
Le tue ginocchia non dovrebbero andare oltre le dita dei piedi, e la tua testa e il tuo petto dovrebbero rimanere eretti.
Mantenere la posizione per 5 secondi.
Risalire, premendo attraverso i talloni, e raddrizzare i fianchi fino alla posizione di partenza.
Ripetere cinque volte.
Gli squat sono uno dei più efficaci esercizi di allenamento della forza. Se non ti stai già allenando, parla con il tuo medico prima di iniziare. Possono farti sapere se gli squat sono sicuri per te. Potresti anche pensare di lavorare con un allenatore di forza professionale, che può assicurarsi che tu stia usando la forma giusta.

Squats esercizi: air squat

Gli air squat, noti anche come squat a peso corporeo, sono comunemente usati in programmi di allenamento come il CrossFit e le routine di allenamento. Sono fatti solo usando il proprio peso corporeo, mentre gli squat regolari possono invece usare pesi aggiuntivi. Dovresti sentire lo squat nelle cosce e nei glutei.

Per fare un air squat:

Tenere i piedi alla larghezza delle spalle e puntati in avanti.
Durante lo squat, i fianchi si muoveranno verso il basso e indietro.
La tua curva lombare dovrebbe essere mantenuta, e i tuoi talloni dovrebbero rimanere piatti sul pavimento per tutto il tempo.
Negli squat aerei, i fianchi scenderanno più in basso delle ginocchia.
In uno squat regolare, ponderato, si vorrà abbassare fino a quando può essere controllato con la forma corretta, che per alcuni individui significa che i loro fianchi scenderanno più in basso delle ginocchia. Sia nello squat aereo che in quello regolare con i pesi, quando ci si alza dalla posizione di squat si vorrà spingere verso l’alto (push up) attraverso i talloni, usando i glutei per tornare alla posizione eretta.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments