venerdì, Maggio 20, 2022
Google search engine
HomeLifestyleAlbergo Ristorante il Frantoio: prezzi, Tripadvisor, recensioni, contatti

Albergo Ristorante il Frantoio: prezzi, Tripadvisor, recensioni, contatti

L’hotel il frantoio è un albergo gestito da oltre 30 anni dalla famiglia Perticara e si trova a Pietrapertosa in provincia di Potenza. Prima dell’albergo la famgilia acquistò alcuni locali di un frantoio che si trovava al piano terra dell’edificio. Successivamente fu acquistato tutto il complesso, trasformato poi nell’albergo.  Il desiderio della famiglia era quello di accogliere i forestieri negli anni del boom del turismo e, per questo motivo, l’albergo fu chiamato “Il Frantoio“. L’albergo è creato in pietra e dà proprio sulla strada principale di Pietrapertosa. All’interno vi sono 12 camere molto ben arredate che rispettano la tradizione, dove si può scovare anche un certo comfort che il turismo moderno richiede. All’interno della struttura c’è anche il ristorante, che dà la possibilità di degustare i piatti locali che sono preparati con i tipici prodotti lucani.

Nel sito de il frantoio hotel si possono trovare i contatti telefonici, la mail e l’indirizzo per contattare il personale e farsi dare tutte le informazioni utili.

Pietrapertosa hotel

Secondo uno dei siti maggiormente recensiti sul web, come Tripadvisor, sulle 354 recensioni scritte, 202 risultano nello stato di eccellente, 63 in quello di molto buono, 18 nella media, 6 in quello di scarso e altre 6 in quello di pessimo. Eccone alcune positive:

“Continua il processo di crescita di questo ristorante che è appena entrato nella Guida Michelin. Ecumenica la cucina dello chef Cantoni con una particolare attenzione e predilezione per l’uso dell’olio. Vale una sosta!”

“Tutto perfetto. Una professionalità fuori dal comune. Ogni piatto una meravigliosa esperienza sensoriale.
Qui ogni ingrediente è di altissima qualità. Il nome “frantoio” non è lasciato al caso. Qui l’olio non è un condimento ma un vero e proprio ingrediente.
Non si può spiegare a parole ma bisogna provarlo e lasciarsi trasportare dai sapori umbri.
Io ho preso il menù degustazione ” Umbria” da 55€
Lo consiglio nella maniera più assoluta.
Bravissimi tutti. Dallo chef all’accoglienza gentile e professionale”.

“Di passaggio ad Assisi, abbiamo deciso di prenotare una cena in questo ristorante. Ne è valsa davvero la pena. Il personale è straordinario e accompagna il cliente nella comprensione di quanto proposto in modo eccellente, fornendo spiegazioni e motivazioni all’abbinamento olio/piatto in modo che anche chi non ha esperienza possa capire che nulla è lasciato al caso. I piatti sono una vera esperienza sensoriale, in cui l’utilizzo di tutte le materie prime è studiato e perfettamente bilanciato. Dall’entrée al dolce siamo rimasti stupiti e soddisfatti. Il prezzo è in linea con quanto proposto . Assolutamente consigliato. Bravi Lorenzo e tutto lo staff! È stato un piacere conoscervi”.

I prezzi del ristorante

Per quanto riguarda i prezzi, la fascia è tra i 40 e i 60 euro. La cucina offerta è quella tipica mediterranea, con prodotti lucani di qualità. É possibile anche richiedere una cucina vegetariana o anche vegana e, per chi è celiaco, anche alimenti senza il glutine. Il personale del locale risulta molto professionale: non solo ogni piatto viene portato a tavolo con cura, ma viene anche spiegato in maniera chiara e semplice e successivamente servito in modo impeccabile.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments