venerdì, Maggio 20, 2022
Google search engine
HomeLifestyleLa teoria del tutto frasi: le 100 più belle (citazioni, aforismi, dediche)

La teoria del tutto frasi: le 100 più belle (citazioni, aforismi, dediche)

Nel 2014 è stato rilasciato uno dei film più belli degli ultimi anni, la Teoria del tutto. Vediamo qui la Teoria del tutto frasi e alcune delle migliori citazioni la teoria del tutto. Inoltre, vogliamo anche indicarvi alcune delle più belle citazioni del genio Stephen Hawking durante tutta la sua vita e i suoi celebri scritti.

La trama film la Teoria del Tutto racconta della vita di Stephen Hawking fin da giovane, da studente universitario. Si vede subito che il suo unico obiettivo era quello di dimostrare i segreti dell’universo. Si racconta nel film parallelamente anche del suo amore verso la moglie Jane Wilde, anch’essa una studentessa all’epoca del loro primo incontro e con cui poi avrà due figli.

In La Teoria del Tutto film attori protagonisti sono Eddie Redmayne con la sua interpretazione magistrale e Felicity Jones nei panni di Jane Wilde, moglie di Stephen.

Da questo film abbiamo estrapolato alcune citazioni la teoria del tutto e vi lasciamo anche a citazioni di Stephen Hawking wikiquote.

Le frasi film la teoria del tutto

Per quanto possa essere dura la vita. Finché c’è vita c’è speranza” Stephen Hawking

Einstein diceva: Dio non gioca ai dadi. Posso aggiungere che non solo gioca ai dadi, ma li lancia dove non li possiamo trovare”

Dovrebbe esserci qualcosa di molto speciale nelle condizioni ai confini dell’universo. E cosa può essere più speciale dell’assenza di confini? Non dovrebbero esserci confini agli sforzi umani”

noi siamo tutti diversi, per quanto brutta possa sembrarci la vita, c’è sempre qualcosa che uno può fare e con successo”

E se io invertissi il tempo per vedere cos’è successo all’origine del tempo? Mandi indietro l’orologio”

è chiaro che siamo solo una razza evoluta di primati su un pianeta minore che orbita intorno ad una stella di medie dimensioni nell’estrema periferia di una tra cento miliardi di galassie”

Noi siamo tutti diversi, per quanto brutta possa sembrarci la vita, c’è sempre qualcosa che uno può fare, e con successo”

Un fisico non può permettere che i suoi calcoli vengano confusi dalla fede in un creatore soprannaturale”

Non sarebbe grandioso professore? Un’unica, semplice, elegante equazione per spiegare tutto”

Solo il tempo, qualunque cosa sia, ce lo dirà”

Citazioni La Teoria del Tutto film

Il film con i suoi dialoghi scorrevoli permette di ripercorrere alcune delle tappe più importanti della vita di Stephen Hawking e di quello che ha anche condiviso con sua moglie.

Guarda che cosa abbiamo fatto”

Una delle grandi ricompense di questo lavoro è che uno non sa mai da dove il prossimo grande balzo in avanti arriverà o da chi”

Qual è la natura del tempo? Giungerà mai ad una fine? Possiamo tornare indietro nel tempo?”

Un giorno forse queste risposte ci sembreranno ovvie come la Terra che orbita intorno al sole o magari ridicole come una torre di tartarughe”

Stephen sta cercando un’unica teoria che spieghi tutte le forze dell’universo e quindi Dio deve morire”

Dio è di nuovo tra le specie in via d’estinzione”

Voglio che restiamo insieme per tutti il tempo che avremo” Jane

Se io avessi torto, ne sarebbe bastato solo uno”

Frasi celebri di Stephen Hawking

Per celebrare la memoria dell’astrofisico scomparso nel 2018 vogliamo anche lasciarvi delle citazioni e frasi celebri rilasciate da lui e raccolte durante la sua vita. Spiegano tutte nel dettaglio quali fossero i suoi pensieri e a cosa voleva che portasse la sua ricerca. Sono frasi estrapolate dai suoi discorsi o dai suoi libri.

Per quanto difficile possa essere la vita c’è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece che i vostri piedi”

Grazie al modello matematico posso dirvi com’è nato l’Universo, non chiedetemi il Perchè”

Avevo scommesso con Gordon Kane dell’Università del Michigan che il bosone di Higgs non sarebbe stato trovato. Sembra proprio che io abbia appena perso 100 dollari”

è quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha”

Abbiamo solo questa vita per apprezzare il grande disegno dell’Universo, e per questo io sono profondamente grato”

La creazione spontanea è la ragione per cui c’è qualcosa invece di nulla, per cui esiste il cosmo, per cui noi esistiamo”

L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento”

Confinare la nostra attenzione alle questioni terrestri significa limitare lo spirito umano”

Noi vediamo l’universo come lo vediamo perché esistiamo”

Se il viaggio nel tempo è possibile dove sono i turisti dal futuro?”

Vogliamo comprendere ciò che vediamo attorno a noi e chiederci: qual è la natura dell’Universo? Qual è il nostro posto in esso?”

Le leggi della scienza non distinguono tra passato e futuro”

Concentratevi sulle cose che la vostra malattia non intacca e non rimpiangete quelle con cui essa interferisce. Non siate disabili nello spirito così come lo siete nel corpo”

Discorso finale la Teoria del Tutto frasi

Il discorso finale nel film La Teoria del Tutto frasi tratto da una citazione di Stephen Hawking è senza dubbio la parte più toccante che ha fatto riflette ognuno di noi. È una citazione molto famosa di Stephen da cui è tratta anche la celebre frase, menzionata ormai ovunque, finchè c’è vita c’è speranza Stephen Hawking

Riportiamo alcune parti famose del discorso dell’astrofisico che è stato inserito alla fine della pellicola e che ha smosso i cuori di tutti facendoci versare una lacrima. Come abbiamo già detto il film è stato rilasciato nel 2014, quando Hawking era ancora in vita. Vederlo adesso nel 2021 ha tutto un altro sapore, un omaggio ad uno degli uomini più importanti al mondo.

Ma, fin dall’alba della civiltà, l’uomo si è sempre sforzato di arrivare alla comprensione dell’ordine che regola il mondo. Dovrebbe esserci qualcosa di molto speciale nelle condizioni ai confini dell’Universo. E cosa può essere più speciale dell’assenza di confini? Non ci dovrebbero essere limiti alla ricerca umana. Noi siamo tutti diversi. E per quanto la vita possa sembrare cattiva, c’è sempre qualcosa che si può fare e riuscirsi. Finché c’è vita, c’è speranza.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments