domenica, Luglio 3, 2022
Google search engine
HomeLifestyleSteve Jobs frasi: le 100 più belle (citazioni, aforismi, dediche)

Steve Jobs frasi: le 100 più belle (citazioni, aforismi, dediche)

Il morso ad una mela: a questo semplice gesto sono legati due avvenimenti cardine della storia dell’umanità. Il primo, ovviamente, è la cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso terrestre, il secondo, per i meno credenti, è la nascita del computer, o comunque delle tecnologia che avrebbe portato un giorno alla rivoluzione tecnologica.

Frasi celebri di Stele Jobs

Da quella mela ha preso il via uno dei più grandi cambiamenti del genere umano, e uno dei protagonisti di questo straordinario momento storico è stato, senza ombra di dubbio, Steve Jobs, colui che ha reso la tecnologia alla portata di tutti, e che ha portato davvero un computer in ogni casa. Ecco alcune delle frasi famose di Steve Jobs, per riflettere, ispirarsi e immaginare, proprio come faceva lui.

Aforismi Steve Jobs

Negli ultimi anni le citazioni di Steve Jobs sono diventate il mantra per milioni di persone: la frase di Steve Jobs più famosa e iconica è senza dubbio “Siate affamati, siate folli”, un monito che ha definitivamente trasformato il fondatore della Apple in un mito (non che ce ne fosse bisogno). Per continuare ad ispirarci, ecco quelle che sono considerate le frasi celebri di Steve Jobs.

“Siate affamati siate folli” significato

  • “Le mie cose preferite nella vita non costano del denaro. Mi è veramente chiaro che la risorsa più preziosa che abbiamo è il tempo”
  • “Il tuo lavoro riempirà gran parte della tua vita, e l’unico modo di essere davvero soddisfatto è di fare ciò che credi sia un buon lavoro. E l’unico modo di fare un buon lavoro è di amare ciò che fai. Se non l’hai ancora trovato, continua a cercare. Non stare fermo. Come capita con le questioni di cuore, saprai di aver trovato quello giusto non appena ce l’avrai davanti”
  • “Le cose che amo di più nella vita non costano nulla. È evidente che la risorsa più preziosa che tutti noi abbiamo è il tempo”
  • “Il mio modello di business sono i Beatles: erano quattro ragazzi che tenevano reciprocamente sotto controllo le proprie tendenze negative. Si bilanciavano tra loro. E il risultato era più grandioso della somma delle parti. Questo per me è il business. Le grandi cose nel business non vengono mai fatte da una sola persona. Sono fatte da un team di persone”

Frasi famose Steve Jobs

  • “Sono convinto che circa la metà di ciò che separa gli imprenditori di successo da chi non ha successo sia solamente la perseveranza”
  • “Siamo qui per fare un’ammaccatura all’universo. Altrimenti per quale altro motivo saremmo qui?”
  • “A volte quando fai innovazione fai degli errori. È meglio ammetterli subito, e continuare a migliorare le tue altre innovazioni”
  • “Sono convinto che circa la metà di ciò che separa gli imprenditori di successo da chi non ha successo sia solamente la perseveranza”

Citazioni steve jobs

  • “Non puoi semplicemente chiedere alle persone cosa vogliono e poi provare a darglielo. Nel tempo in cui riesci a costruirlo, loro già vorranno qualcosa di nuovo”
  • “Le cose non devono per forza cambiare il mondo per essere importanti”
  • “È sempre stato uno dei miei mantra: concentrazione e semplicità. La semplicità può essere più difficile della complessità: devi lavorare sodo per pensare in maniera pulita e creare qualcosa di semplice. Ma ne vale la pena, perché quando ci riesci puoi spostare le montagne”
  • “L’innovazione distingue un leader da un follower”

Steve Jobs frasi celebri

  • “Se sei un falegname che costruisce una bella cassettiera, non userai un pezzo di compensato per il retro, anche se è rivolto verso il muro e nessuno lo vedrà. Saprai che è lì, quindi userai un bel pezzo di legno sul retro. Se vuoi dormire bene la notte, la qualità e l’estetica devono essere portate fino in fondo”
  • “La tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è l’avere fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente capaci e intelligenti, e che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche”
  • “Stay Hungry, Stay Foolish”, cioè “Siate affamati, siate folli” (tra le frasi di Steve Jobs è forse la più celebre)
  • “Penso che se fai qualcosa e ti viene particolarmente bene, allora devi fare qualcos’altro di fantastico, e non compiacertene troppo a lungo”

Steve Jobs aforismi

  • “Il design non è come qualcosa appare o sembra. Il design è come qualcosa funziona”
  • “Non puoi chiedere ai clienti cosa vogliono e poi provare a darglielo. Da che lo realizzi, vorranno già qualcos’altro”
  • “Il computer è la bicicletta della nostra mente. Baratterei tutta la mia tecnologia per una serata con Socrate”
  • “La mia non è una fede nella tecnologia. E’ una fede nelle persone”

Citazioni Steve Jobs

  • “Sono orgoglioso di molte cose che abbiamo fatto e di molte cose che non abbiamo fatto. Innovazione significa dire no a migliaia di cose”
  • “Non puoi connettere i puntini guardando in avanti: li puoi connettere soltanto guardando indietro. Devi fidarti che i puntini in qualche modo si connetteranno nel tuo futuro. Devi fidarti di qualcosa, la tua pancia, la vita, il karma, qualsiasi cosa”
  • “Nessuno vuole morire. Anche le persone che vogliono andare al paradiso non vogliono morire per andarci. Ma la morte è pur sempre l’unica sorte che condividiamo. Nessuno gli è mai sfuggito. Ed è come dev’essere, perché la morte è molto probabilmente la più grande invenzione della vita. È l’agente di cambiamento della vita. Spazza via le cose vecchie per far spazio alle nuove”
  • “Ricordarsi che moriremo è il miglior modo che conosco per evitare la trappola di pensare di avere qualcosa da perdere. Siete già nudi. Non c’è nessuna ragione per non seguire il proprio cuore”

Steve Jobs frasi famose

  • “Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non lasciatevi intrappolare dai dogmi – che vi portano a vivere secondo il pensiero altrui. Non lasciate che il rumore delle opinioni degli altri soffochi la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario”.
  • “Non si può unire i puntini guardando al futuro; si può solo connetterli guardando al passato. Si deve avere fiducia nel fatto che i puntini si connetteranno, in qualche modo, in futuro. Si deve avere fede in qualcosa – il proprio intuito, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa. Questo approccio non mi ha mai abbattuto, e ha fatto tutta la differenza nella mia vita”
  • “Design è una parola divertente. Alcune persone pensano che il design significhi come una cosa appare. Ma naturalmente, se si scava più profondamente, significa in realtà come quella cosa funziona”
  • “La semplicità può essere più difficile di qualcosa di complesso: devi lavorare duro per ripulire il tuo pensiero e renderlo semplice. Ma alla fine paga, perché una volta che ci riesci puoi spostare le montagne”
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments