sabato, Maggio 21, 2022
Google search engine
HomeLifestyleNova Siri, cosa vedere? Cascate, ristoranti, cosa fare la sera, paesi vicini

Nova Siri, cosa vedere? Cascate, ristoranti, cosa fare la sera, paesi vicini

Alcune località della Basilicata sono un vero e proprio traino per qualunque tipologia di turista. Grazie a caratteristiche dotate di innumerevoli sfaccettature – da quella storica a quella paesaggistica – è possibile trovare delle destinazioni all’altezza della situazione. Nova Siri fa parte di questa cerchia esclusiva della cosiddetta “Nuova Basilicata” ed attrae schiere di visitatori attraverso bellezze di ogni tipo. Tra villaggi Basilicata all inclusive, un mare da favola, delizie culinarie e molto altro ancora, chiunque potrà provare quel senso di benessere necessario per ricaricare le proprie energie. Pertanto, non resta altro da fare che effettuare una doverosa panoramica sui punti di forza di questa incantevole location.

Nova Siri: storia, monumenti e cascate

Il comune di Nova Siri appartiene alla provincia Matera Nova Siri ed ha una storia ricca di momenti significativi. A cominciare dalla sua funzione come retroguardia bellica contro le scorribande dei saraceni per poi diventare un vero e proprio feudo spagnolo sotto la dominazione della famiglia Sandoval De Castro. La crescita dal punto di vista urbanistico avvenne durante la seconda metà del ventesimo secolo, con un’articolazione di residenze e attività produttive in grado di quantificare anche la porzione di Marina Nova Siri – che si abbina, pertanto, a Nova Siri Scalo. I paesi limitrofi sono Policoro Nova Siri, Canna, Rocca Imperiale, Rotondella, Valsinni e Nocara.

Fare tappa in questa località della Basilicata consente di ammirare una serie di monumenti davvero accattivanti. Soggiornando, magari, in uno dei villaggi turistici Basilicata, è possibile intraprendere degli itinerari comprendenti la visita del celebre castello, del Palazzo Costa, del Palazzo Settembrini e del Monumento ai caduti. Anche le chiese hanno la loro rilevanza in tal senso, con quella dell’Annunziata e quella di San Antonio da Padova dotate di un fascino intramontabile. Infine, non possono mancare le Cascate di Zagaria, un anfratto paesaggistico dove archeologia, natura e antiche tradizioni vanno a braccetto.

Cosa fare la sera e i ristoranti

Nova Siri Comune gode anche di ulteriori attrazioni in grado di amplificare ancor di più la qualità di ogni singola esperienza. Dal Nova Siri Calcio al Nova Siri News, si ha a che fare con una branca di realtà collaterali che qualificano questo paese come un centro vivace e attento alle esigenze odierne. Nova Siri notizie indicano, spesso, l’organizzazione di eventi e manifestazioni fruibili soprattutto la sera. Pertanto, se non si vuole perdere nulla di quanto esplicato sino ad ora, occorre prenotare una stanza presso un Nova Siri hotel o in uno dei villaggi turistici in Basilicata. Un qualunque hotel a Nova Siri – o un hotel a Nova Siri Marina – assicura, poi, i servizi di prima necessità per effettuare spostamenti o per prendere parte a delle incantevoli serate danzanti lungo il mare Nova Siri.

Se poi si vuole gustare qualche pietanza locale o un menù in particolare, non c’è che l’imbarazzo della scelta. I Briganti in piazza, l’Osteria degli ulivi e la braceria Nova Siri sono eccellenze autentiche in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il cap Nova Siri è 75020; in aggiunta a ciò, il comune Nova Siri vanta anche dei Nova Siri resort formidabili.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments