giovedì, Luglio 7, 2022
Google search engine
HomeLifestyleFrasi sulle donne: le 100 più belle (citazioni, aforismi, dediche)

Frasi sulle donne: le 100 più belle (citazioni, aforismi, dediche)

Gli aforismi sulle donne sono senza ombra di dubbio i più belli, perché in ognuno di essi si coglie una diversa sfaccettatura della loro natura. In ognuna delle prossime frasi donne e uomini hanno cercato una definizione, un incoraggiamento o una battuta. Per questo motivo nelle prossime righe troverete un vero e proprio aforismario donne da cui attingere per ogni occasione: per celebrarle, farle sentire più forti, fare gli auguri 8 marzo con frasi sulla festa delle donne, o semplicemente ridere insieme!

Frasi sulla donna: le più famose

Cercare frasi sulle donne non deve limitarsi agli auguri festa della donna, anzi! Moltissime personalità illustri hanno detto la loro in tema di donne e femminilità, e da ognuno di essi si può imparare ancora una volta ad amarle e rispettarle. Ecco alcune delle più belle frasi sulle donne famose:

  1. Le donne lo sanno che niente è perduto, che il cielo è leggero però non è vuoto. (Ligabue)

  2. L’inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa. (William Shakespeare)

  3. Le donne sono i veri architetti di questa nostra società. (Harriet Beecher Stowe)

  4. Le donne, a differenza degli uomini, sono chiamate a fare compromessi. Ecco, non fate compromessi, perché gli uomini non li fanno. (Chiara Ferragni)

  5. Credo che le donne reggano il mondo e non credo ci sia un uomo che ha mai fatto qualcosa senza che una donna glielo abbia concesso o lo abbia incoraggiato a farlo. (Bob Dylan)

  6. La donna è un miracolo di divina contraddizione. (Jules Michelet)

  7. Una donna libera è il contrario di una donna leggera. (Simone de Beauvoir)

  8. Il mondo sarebbe un posto di merda senza le donne. La donna è poesia. La donna è amore. La donna è vita. Ringraziale, coglione! (Charles Bukowski)

  9. Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna.(Margareth Tatcher)

  10. L’universo femminile si divide in due categorie: le donne e le mogli degli uomini. (Charlotte Witton)

  11. Non si nasce donne: si diventa. (Simone de Beauvoir)

  12. Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole. (Coco Chanel)

  13. Se con il tacco ti vedrai alta, con l’amore per te stessa ti vedrai immensa. (Frida Kahlo)

  14. Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza. (Rita Levi Montalcini)

  15. La donna è la rovina dell’uomo ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato. (Marilyn Monroe)

  16. Senza donna, la vita è pura prosa. (Rubén Darìo)

  17. Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. (Oriana Fallaci)

  18. Non vivere la vita di qualcun altro e l’idea di qualcun altro di cosa sia la femminilità. La femminilità sei tu. (Viola Davis)

  19. Sono decisamente una donna e mi piace. (Marilyn Monroe)

  20. Una donna ha bisogno di un uomo tanto quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta. (Gloria Steinem)

  21. Dove c’è una donna, c’è la magia. (Ntozake Shange)

  22. Mentre gli uomini si vantano di cose che non sono mai accadute, le donne hanno avventure che mai racconteranno. (Charles Bukowski)

  23. Per le donne il miglior afrodisiaco sono le parole. Il punto “G” è nelle loro orecchie. Chi lo cerca più in basso sta sprecando il suo tempo. (Isabel Allende)

  24. Gli uomini guardano le donne per vederle; le donne guardano gli uomini per essere viste. (Mabel Normand)

  25. Quando in una donna l’erotico e il tenero si mescolano, danno origine a un legame potente, quasi una fissazione. (Anaïs Nin)

  26. È necessario che una donna lasci un segno di sé, della propria anima, ad un uomo perché, a fare l’amore siamo brave tutte! (Alda Merini)

  27. Le donne sono una vite su cui gira tutto. (Lev Tolstoj)

  28. Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. (William Shakespeare)

  29. La cosa più bella che una donna possa indossare è la fiducia. (Blake Lively)

Frasi sulle donne forti

La forza delle donne è qualcosa che da sempre anima discussioni infinite. Le donne sono forti, intraprendenti e coraggiose, e lentamente le sovrastrutture sociali si stanno facendo da parte per dare loro modo di esprimerlo. Ecco alcune delle più motivanti frasi sulle donne forti da dedicarsi e dedicare:

  1. Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società. (Rita Levi Montalcini)

  2. Una donna innamorata è capace di tutto. Esattamente come una che non lo è. (Roberto Gervaso)

  3. Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà. Per fortuna non è una cosa difficile! (Charlotte Witton)

  4. Pensa come una regina. Una regina non ha paura di fallire. Il fallimento è un altro trampolino di lancio verso la grandezza. (Oprah)

  5. So quello che voglio, ho uno scopo, un’opinione, una fede e un amore. Lasciatemi essere me stessa, e sarò contenta. So di essere donna, una donna con una forza interiore e tanto coraggio. (Anna Frank)

  6. Una donna intelligente ha milioni di nemici: tutti gli uomini stupidi. (Marie Von Ebner Eschenbach)

  7. È pura invenzione che le donne non possano ottenere risultati migliori degli uomini nelle scienze, nella matematica e nell’ingegneria. Per la mia esperienza, è vero l’opposto: le donne sono più spesso adatte e pazienti nel risolvere problemi complessi, nel trovare nuove soluzioni, e decisive nel lavoro di squadra. (Weili Dai)

  8. C’è qualcosa di così speciale in una donna che domina il mondo di un uomo. Ci vuole una certa grazia, forza, intelligenza, coraggio e nervosismo per non prendere mai no come risposta. (Rihanna)

  9. Il successo di ogni donna dovrebbe essere una fonte d’ispirazione per un’altra. Siamo più forti quando ci rallegriamo l’un l’altra. (Serena Williams)

  10. Anche di fronte a una sola donna, l’uomo è comunque in inferiorità numerica.

  11. La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente. (Eleanor Roosevelt)

  12. Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l’arma più grande nelle nostre mani: siamo donne! (Maria Callas)

  13. Le donne mi hanno sempre sorpresa: sono forti, hanno la speranza nel cuore e nell’avvenire. (Monica Vitti)

  14. Dobbiamo rimodellare la nostra percezione di come ci consideriamo. Dobbiamo intensificarci come donne e assumere la guida. (Beyoncé)

  15. Non chiedere mai a una donna come fa ad essere così forte… Forte non ci si nasce, lo si diventa… Non chiederle mai perché indossa ancora corazze con un uomo: forse ha combattuto troppo! Non scavare dentro ai suoi ricordi… Tienila stretta tra le braccia, e ascolta i suoi silenzi. (Gustav Klimt)

  16. Le donne sostengono la metà del cielo. (Mao Zedong)

  17. Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza. (Luna Del Grande)

  18. Chiamare la donna il sesso debole è una calunnia; è un’ingiustizia dell’uomo nei confronti della donna. (Mahatma Gandhi)

  19. Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell’uomo, perché la donna dà la vita. (Claudia Cardinale)

  20. Se le donne in Russia possono lavorare per le ferrovie, perché non possono volare nello spazio? (Valentina Tereshkova)

  21. La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne solo adorate. (Oscar Wilde)

  22. La vita non è facile per nessuno. Ma che importa? Dobbiamo avere perseveranza e fiducia in noi stesse. Dobbiamo credere di essere dotate per qualcosa e questo qualcosa dobbiamo scovarlo. (Marie Curie)

  23. Molti uomini credono che una donna forte in qualche modo diminuisca la loro virilità. Ma le cose stanno cambiando, entriamo in un’epoca in cui questo tipo di donna è ammirata e non più vissuta con paura. (Charlize Theron)

  24. Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne. (Maya Angelou)

  25. Ieri come oggi, avere coraggio significa per una donna pensare e scegliere con la propria testa, anche attraverso un silenzio nutrito di idee. (Dacia Maraini)

  26. Io non sono una donna debole, sono una donna che sa quel che vuole, che lo ha sempre saputo. (Anna Magnani)

  27. Gli uomini sanno che per loro le donne sono più forti e quindi scelgono la più debole o la più ignorante. Se non avessero pensato così, non avrebbero mai potuto temere che le donne sapessero tanto quanto loro. (Samuel Johnson)

  28. Puoi dire la forza di una nazione dalle donne dietro i suoi uomini. (Benjamin Disraeli)

  29. Non desidero che le donne abbiano potere sugli uomini; ma su se stesse. (Mary Shelley)

  30. Sto fatto che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna mi sembra una gran cretinata. E’ la solita storia che puzza di mancia, di gratifica natalizia, di carità, di bel gesto nei confronti di noi donne, esseri inferiori. Io mi sono rotta leggermente le palle. E dietro una grande donna c’è sempre chi o cosa? Solo se stessa, temo. (Mina)

  31. Non appena si concede alla donna l’uguaglianza con l’uomo, questa si dimostra superiore a lui. (Margareth Thatcher)

Battute sulle donne

Le donne, si sa, possono contare su una risorsa infallibile: l’autoironia. Per questo motivo siamo sicuri che molte donne sorrideranno con le prossime battute sulle donne:

  1. Le donne hanno le palle. È solo che le hanno un po’ più in alto, tutto qui. (Joan Jett)

  2. Ogni donna ha una parte dell’armadio piena di “appena dimagrisco, me lo metto”!

  3. Ci sono tre cose che una donna è capace di fare con niente: un cappello, un’insalata e una scenata. (Mark Twain)

  4. La cosa peggiore che si possa fare ad una donna è chiuderla in una stanza con mille cappelli e neanche uno specchio. (Henny Youngman)

  5. Le vittorie contro le donne sono le sole che si ottengono fuggendo. (Napoleone Bonaparte)

  6. Il compito di noi donne è di innalzare la razza umana. Gli uomini devono cercare di raggiungerci. E ne hanno ancora per circa un milione di anni. (Roseanne Baer)

  7. Se pensi che le donne siano il sesso debole, prova a tirare le coperte del letto dalla tua parte! (Stuart Turner)

  8. Oggi le donne esercitano le più svariate attività: sono diventate fantini, giocatrici di baseball, scienziate atomiche, dirigenti d’azienda e forse un giorno impareranno anche a parcheggiare la macchina. (Bill Vaugham)

  9. I cinque minuti di una donna sono come gli anni dei cani: li devi moltiplicare per sette! (Dario Cassini)

  10. Gli uomini perdonano e dimenticano, mentre le donne perdonano e basta. (Philippe Gerfaut)

  11. Le donne non sanno cosa vogliono, ma sanno benissimo come ottenerlo.

  12. Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole?! Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina. (Luciana Littizzetto)

  13. Quando le donne non sono innamorate, in loro scorre tutto il sangue freddo di un anziano avvocato. (Honoré de Balzac)

  14. Mi sono sempre chiesto come le donne possano fare cose terribili, tipo strapparsi i peli alla radice, e continuare ad avere paura dei ragni. (Jerry Seinfeld)

  15. La grande domanda alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent’anni di ricerca nell’anima femminile, è: “Che cosa vuole una donna?”. (Sigmund Freud)

  16. Dopo tanto discorrere resta dubbio se le donne preferiscano essere prese, comprese o sorprese. (Gesualdo Bufalino)

  17. Gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta. (Groucho Marx)

  18. Se la donna fosse una buona cosa, Dio ne avrebbe una. (Sacha Guitry)

  19. Dio s’è fatto uomo. Il diavolo s’è fatto donna. (Victor Hugo)

  20. Essere donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini. (Joseph Conrad)

  21. Una donna non potrebbe mai lanciare la bomba atomica. Perché? Perché fa troppo disordine! (Luciana Littizzetto).

  22. La psicologia è riuscita a studiare la mente dell’uomo, ma non quella della donna. (Albert Einstein)

Auguri festa delle donne: i migliori auguri

Per concludere, alcune belle frasi per la festa delle donne. Quando si decide di mandare dei messaggi con frasi per la festa della donna bisogna sempre tenere bene in mente che si sta festeggiando per raggiungere l’uguaglianza, per eliminare le violenze e per garantire a tutte le donne una vita dignitosa e rispettosa. Ecco alcune frasi festa della donna da usare come base per i vostri auguri:

  1. 8 marzo. Uomini, oltre alle mimose portate anche il rispetto. (Giuseppe Donadei)

  2. Una donna è una persona che crea le sue orme piuttosto che seguire la folla e tu, amica mia sei una Grande Donna.

  3. Chi dice donna, dice danno ed è vero: danno la vita, danno la speranza, danno il coraggio, danno se stesse per amore.

  4. Le stelle sono la bellezza del cielo, l’erba è la bellezza del prato e la donna è la bellezza della vita. Buona festa delle donne.

  5. Basta con ‘sta festa della donna. Ammucchiamo queste benedette mimose e facciamo un falò. Ormai ci siamo emancipate. Siamo uguali agli uomini. Ci viene l’infarto anche a noi. Cosa vogliamo di più? La prostata forse? O la barba… visto che i baffi ce li abbiamo… (Luciana Littizzetto)

  6. La festa delle Donne è ogni giorno, non limitiamoci a oggi. Auguri sempre!

  7. Buona festa della donna alla donna migliore che conosco.

  8. La vita, la bellezza, la forza, tutto racchiuso in cinque meravigliose lettere: donna. Buona festa delle donne!Siamo figlie, siamo sorelle, siamo amanti, siamo madri, siamo forza, siamo donne. Auguri per la festa delle donne!

  9. Auguri alle donne che ogni giorno combattono gli ostacoli della vita e auguri alle donne deboli, che trovino la loro forza interiore.

  10. Ogni giorno è una festa se sto con te. Auguri donna della mia vita!

  11. Grazie mamma per avermi insegnato quant’è immensa una donna. Buon 8 marzo.

  12. Sii sempre l’eroina, mai la vittima. Buona festa della donna.

  13. Auguri a tutte le donne, 365 giorni l’anno!

  14. Donna, cinque dolcissime lettere che mandano avanti il mondo intero. Auguri!

  15. Tanti auguri alla creatura più complicata e meravigliosa che si sia mai vista sulla Terra. Buona festa delle donne!

  16. Sarà la festa della donna quando non ci saranno più donne uccise, picchiate, sfigurate, perseguitate, molestate, da qualcuno che dice di amarle…

  17. Auguri ad una donna speciale. Sono felice di averti conosciuta. Buon 8 Marzo!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments