giovedì, Luglio 7, 2022
Google search engine
HomeBorsa e CriptovaluteBanche svizzere in italia, sono sicure? Opinioni, le sedi più solide

Banche svizzere in italia, sono sicure? Opinioni, le sedi più solide

Aprire un conto corrente in banca svizzera, ecco le caratteristiche da conoscere

La banca svizzera in Italia è una realtà che esiste da tempo nel mondo degli istituti di credito nel nostro Paese. Le banche svizzere hanno la reputazione di essere molto sicure e sono spesso associate all’idea di paradiso fiscale. In realtà, il segreto bancario sulla clientela che vive all’estero è caduto dal gennaio 2017 e quindi vale la pena sapere anche come aprire un conto corrente in Svizzera.

Banca svizzera italiana ed elenco banche svizzere

Aprire un conto in Svizzera è interessante per molti clienti che cercano un sistema fiscale e una legislazione più gestibili di quelli italiani, perché meno restrittivi. In ogni caso, la prima cosa da sapere sulla banca svizzera in Italia è che non si tratta di un’organizzazione unica.

In effetti, tra le banche svizzere in Italia, ci sono 3 categorie diverse, cioè la banca in Svizzera cantonale, che fa riferimento a uno dei cantoni della Confederazione Elvetica, la banca privata, che ha una sede legale come banca in Svizzera, e il modello cooperativo di Svizzera banche.

Prima di comprendere come aprire un conto in Svizzera è utile sapere che esiste un banche svizzere elenco da cui emergono le più conosciute come Credit Suisse, ma anche  UBS, ABM Amro, BPS Suisse, BanCa Provata Edmond de Rothschild o Banca Arner SA.

Tra le banche in Svizzera, con sedi conosciute in Italia e un buon portafoglio clienti, questi istituti di credito appena elencati sono quelli storici e le loro filiali sono ovviamente autorizzate a operare in territorio italiano.

Come aprire un conto corrente in Svizzera

In realtà, non è detto che i clienti vadano per forza nelle banche a Lugano o nella banca Svizzera Italiana Chiasso, per aprire conto corrente in Svizzera. Quello che la clientela apprezza è l’affidabilità e possibilità di ricupero risparmi, secondo le garanzie della migliore banca svizzera, tra quelle già citate.

Tuttavia, c’è un motivo preciso se molti si informano su come aprire un conto corrente in Svizzera o in una filiale tipo banca svizzera italiana Milano, senza dover uscire dai confini della propria città.

La garanzia banche in Svizzera di restituire il capitale versato, non le rende diverse dai nostri istituti di credito. Quello che invece fa la differenza, sono i fondi d’investimento e obbligazioni della Confederazione Elvetica che è economicamente prospera. Questo permette a banche in Svizzera con filiali in Italia di offrire un rendimento più sicuro.

Banche svizzere sicure

Per aprire conto corrente Svizzera, anche con banche svizzere online, molti chiedono non solo quali siano le banche in Svizzera più conosciute, come le banche Lugano, vicine al nostro confine, ma anche quali sono le banche svizzere sicure, per aprire con tranquillità il conto anche in una filiale italiana delle banche svizzere in Italia.

In effetti, la reputazione svizzera sulla sicurezza bancaria è da sempre un requisito degli istituti di credito elvetici. In ogni caso, la classifica di Altroconsumo conferma che alcuni hanno la massima valutazione a 5 stelle, in termini di garanzia e qualità di servizi.

Credit Suisse, UBS Group e Efg Group del Canton Ticino hanno infatti avuto il punteggio più alto. Tuttavia, si difendono bene anche Banca Arner, Pictet, Società bancaria Ticinese, PostFinance, il gruppo Banca del Sempione e Cornèr Banca, che totalizzano 4 stelle complessive.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments