giovedì, Luglio 7, 2022
Google search engine
HomeEconomiaScooter di cilindrata 500 cc, come assicurarlo? Offerte, garanzie.

Scooter di cilindrata 500 cc, come assicurarlo? Offerte, garanzie.

Gli scooter sono fra i veicoli più amati dalla popolazione italiana. I giovani tendono ad acquistarli, per acquisire una prima indipendenza dai genitori. I più adulti comperano, invece, scooteroni o scooteroni usati (scooter aventi cilindrata maggiore), al fine di spostarsi più rapidamente da un posto all’altro.

Un altro motivo per cui sono preferiti ad altri mezzi di trasporto è rappresentato dalla semplicità che caratterizza la loro conduzione.

Inutile dire che anche in tal caso, il conducente deve possedere una polizza assicurativa che offre una copertura, se lo scooter subisce o causa sinistri. Il patto presenta modifiche a seconda di diversi fattori.

Differenza fra scooter e scooteroni

Il primo dei due mezzi a due ruote (scooter) si distingue dal secondo (scooterone), in quanto più maneggevole e con una cilindrata di massimo 50 cc. Sono comodi, economici e facili da pilotare.

Lo scooterone si è diffuso negli anni 90, col modello cn 125 della honda (scooterone honda), la loro cilindrata va da un minimo di 200 cc ad un massimo di 600 cc. Nell’intermezzo sono, quindi, compresi scooter 250, scooter 400 (scooter 400 cc) ecc. Sono caratterizzati da grande sicurezza e comfort.

Ci soffermeremo, in tale pezzo, sull’assicurazione propria degli scooter 500 cc. Fra gli elementi che maggiormente influenzano le tariffe, vi sono la potenza del veicolo e la zona di domicilio del proprietario del maxi scooter.

Le compagnie che assicurano maxi scooter nuovi o uno scooterone usato avanzano costi differenti del premio, se queste hanno delle vere e proprie sedi fisiche o possono essere rintracciate soltanto online. Altri fattori determinanti le tariffe sono l’esperienza di guida e la cu dell’assicurato.

Facendo un confronto scooter-scooteroni, sappiamo che, ordinariamente, la polizza stipulata per coprire uno scooter presenta un prezzo inferiore rispetto ad un’altra siglata, per assicurare un motociclo e, quindi, un mezzo con una cilindrata superiore a 50 centimetri cubici (scooter prezzi).

Come assicurare uno scooter di cilindrata 500 cc

Se esaminiamo una polizza di uno scooter con cilindrata 500 cc, possiamo essere certi che il contratto assicurativo presenta un costo eguale a quello tipico di una polizza moto. Mediamente, un’assicurazione moto vale circa 520 euro. Tuttavia, il range dei prezzi può andare dai 300 ai 1200 euro.

Allo scopo di risparmiare, conviene affidarsi alle polizze moto rc online. Quixia è una delle imprese assicurative che permette la richiesta di un preventivo online facilmente calcolabile e che aiuta, di questo modo, a selezionare le garanzie accessorie più utili.

Anche in questa situazione, è applicabile la Legge Bersani che prevede il trasferimento della classe di merito da un congiunto a un altro.

Offerte scooter nuovi di gennaio 2022

Fra le marche scooter migliori al di sotto dei 125 cc, dell’anno in corso, ritroviamo la honda vision 110,  il piaggio liberty 500 e la vespa 50. Oltre ad offrire ottime prestazioni, sono anche molto economici. Il piaggio liberty 500, ad esempio, è acquistabile mediante una serie di prime rate da 29 euro (scooter nuovi prezzi).

Se state invece puntando ai classici scooter da viaggio, scooter più veloci, fra gli scooteroni migliori, non possiamo non menzionare il brillante BMW C 400X, il BMW C 65O e l’HONDA X-ADV. Si tratta di eccellenti maxi scooter sportivi, spesso in promozione, dotati di raffinati sistemi di tecnologia avanzata.

 

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments