giovedì, Luglio 7, 2022
Google search engine
HomeEconomiaFortissio, cos'è? Come funziona? Recensioni, contatti, login

Fortissio, cos’è? Come funziona? Recensioni, contatti, login

Fortissio, ecco come funziona questo broker on line

Fortissio è un broker operativo on line che offre la possibilità d’investire in azioni, criptovalute, materie prime, Forex per lo scambio di valute estere e in tanti altri titoli. Vediamo quindi come funziona e le recensioni che lo riguardano.

La reputazione di Fortissio e il suo funzionamento

Gli analisti smentiscono che Fortissio sia una truffa perché il broker greco ha una regolare licenza che ha ottenuto dalla Hellenic Capital Market Commission ed è sottoposto alla supervisione di un’autorità di controllo. Inoltre, Fortissio ha separato i contri trader da quelli del broker, quindi, anche in caso di fallimento, i fondi degli investitori non dovrebbero correre rischi. La piattaforma d’accesso avviene via browser quindi non si installa nulla ed è protetta da un codice che cripta i numeri delle carte di credito per proteggerle dagli attacchi hacker. Fortissio ha ottenuto licenze operative in Svezia, Spagna Polonia, Germania, Repubblica Ceca e Regno Unito, mentre In Italia ha ottenuto la licenza Consob. Questo broker ellenico lavora a elaborazione diretta (STP), perché trasferisce le richieste dei clienti direttamente sul mercato interbancario dove operano banche e istituti di credito. Di conseguenza, fa semplicemente da intermediario e guadagna da uno spread contenuto, oltre che dai prezzi stabiliti dal mercato, permettendo agli investitori di negoziare senza pagare commissioni. Chi vuole utilizzare questo broker deve inserire i suoi dati nella home page per registrarsi, prima di fare login e aprire il suo conto retail (quelli professionali sono riservati a trader di mestiere che gestiscono capitali non inferiori a 500.000 euro). A questo punto, il neofita riceve 10 trades dimostrativi che non generano profitti e neppure rischi allo scopo di fare pratica. Il conto Basic permette di depositare tra 200 e 1.999 dollari e comprende e-book e formazione gratuiti, partecipazioni a webinar e un account manager. Passando a conti di livello superiore aumentano gli sconti e i servizi a disposizione, compreso un agente come consulente personale. Il conto Infinity è il più importante e prevede depositi oltre 100.000 dollari con sconti fino al 40% sul rollover che è il rinnovo sistematico degli investimenti ad alto livello.

I vantaggi di Fortissio per gli investitori

Fortissio offre un’interfaccia intuitiva con strumenti avanzati di analisi finanziaria, possibilità di fare depositi e prelievi tramite carta di credito, bancomat, bonifico bancario e pagamenti elettronici, compreso PayPal. Dispone inoltre di app per smartphone Apple e Android e fornisce notizie aggiornate che si ricevono velocemente anche via SMS. Un altro valore aggiunto è l’Autochartist che analizza in automatico i mercati attraverso grafici per aiutare a comprendere l’andamento di un titolo e studiare le contromosse d’investimento. Il servizio aggiuntivo di notizie giornaliere sul mercato e sulle previsioni di volatilità dei titoli, aiutano il trader a vendere o comprare al momento giusto. L’assistenza clienti è raggiungibile via mail, telefonicamente, in chat o tramite modulo di contatto on line. Molti clienti si dichiarano soddisfatti per la semplicità di utilizzo, le cifre minime da depositare e l’assistenza tecnica veloce anche in lingua italiana. La raccomandazione però è sempre la stessa: bisogna muoversi nel mondo degli investimenti via broker con prudenza. E’ infatti necessario imparare a piccoli passi come diventare un trader in grado di cogliere al volo le situazioni favorevoli, evitando gravi perdite finanziarie per la frenesia di guadagnare molto e subito.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments