mercoledì, Luglio 6, 2022
Google search engine
HomeEconomiaQuotazione Generali, l'andamento in Italia ad oggi, le ultime novità

Quotazione Generali, l’andamento in Italia ad oggi, le ultime novità

La Generali, il cui nome completo è Assicurazioni Generali SpA, è senza ombra di dubbio una delle più importanti compagnie assicurative presenti sul nostro territorio. Non tutti, infatti, sanno che questa è la terza compagnia assicurativa al mondo per quanto riguarda il fatturato. Volete saperne di più su azioni Generali in modo da capire se vale la pena investire proprio su questi titoli? Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sul mercato finanziario e sull’andamento di quotazioni in borsa dei titoli!

Generali quotazione: cosa c’è da sapere

La Assicurazioni Generali è stata fondata nel 1831 nella città di Trieste che ad oggi è ancora la città sede del gruppo. Nel corso del tempo, grazie anche ad una serie di importanti acquisizioni, le quotazioni generali hanno raggiunto l’indice ftse mib dell’importantissima Borsa di Milano. Opera praticamente in tutte le forme assicurative come quelle sulla vita e non, la sezione danni ed è operativa anche nella veste di società di riassicurazione. Al momento i ricavi maggiori, ben il 67,1 per cento, derivano dalla branca delle assicurazioni sulla vita. La compagnia è quotata in borsa dal 1857 (Borsa di Trieste), si è poi spostata nella Borsa di Milano a partire dal 1997.

L’agenzia assicurativa ha sempre avuto un modo di porsi in ottica internazionale e attualmente è presente in più di cinquanta paesi. La compagnia ha acquisito una posizione importante sull’intero mercato occidentale europeo ed è li che opera con prevalenza. In particolare è presente nei mercati di Francia, Germania, Svizzera, Austria e Spagna, ma non solo. Sono aperte sedi anche in Russia e nell’Europa dell’Est. Non si può non ricordare anche che ha da tempo ampliato la propria presenza anche in paesi dell’Europa centro orientale così da favorire sviluppo e crescita in altri mercati come quello di Cina e India. L’Asia, infatti, è uno dei principali mercati e la Generali è al momento una delle compagnie assicurative europee più presenti nel mercato asiatico ed opera anche in otto territori. Non solo India e Cina, ma anche Vietnam, Indonesia, Filippine e Thailandia.

Per quanto riguarda le ultime attività si ricorda che proprio nello scorso mese di maggio del 2021 ha completato l’acquisizione della AXA Insurance S.A. greca e ad ottobre ha lanciato una opa su Cattolica Assicurazione, operazione che ha permesso di raggiungere ben l’85% del capitale societario e nel giro di un mese gli ha permesso di assumerne il pieno controllo.

Generali azioni: le ultime informazioni

Le ultime giornate sono state piuttosto positive per Generali Assicurazioni. La Generali, infatti, ha ottenuto un 2,43 % e questa è senza dubbio un’ottima premessa che lascia presagire anche un’evoluzione positiva, sempre al rialzo, nel breve periodo. In particolare quest’ipotesi sarebbe confermata anche dal valore registrato solo qualche giorno fa, si parla di 17.9500 €. Per quanto riguarda la perfomance relativa all’indice ftse si è registrata una variazione in negativo pari al -1,10 %. I volumi si sono assestati sul valore di circa 8,063 pezzi scambiati, un valore sicuramente inferiore rispetto a quanto registrato in precedenza, ma che mostra una buona partecipazione da parte di chi opera nel settore. Le azioni della compagnia originaria di Trieste sono quotate sulla Borsa di Milano con un ticket G.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments