mercoledì, Luglio 6, 2022
Google search engine
HomeLifestyleChi è la moglie di Memo Remigi? Età, malattia, nome

Chi è la moglie di Memo Remigi? Età, malattia, nome

Lucia Russo è stata la moglie di Memo Remigi. Le vite dei due si sono incrociate tantissimi anni fa e nonostante alcune difficoltà i due sono rimasti legati fino alla scomparsa della donna. Cosa si sa di lei? Scopriamone di più!

Memo Remigi moglie: chi era Russo Lucia

Non Licia Russo o Lucia in Russo, il nome della moglie di Memo Remigi è Lucia Russo. Nata nel 1938, la donna è venuta a mancare nel gennaio del 2021, all’età di 82 anni, dopo una lunga malattia. La notizia è stata comunicata dal cantante con un post su Facebook.

Della donna si sa poco, è vissuta a Varese, città in cui si era trasferita con la famiglia nel 2005. Insieme al noto cantante ha vissuto una vita piena e soddisfacente e i due sono rimasti uniti fino all’ultimo giorno. La donna è sempre stata piuttosto lontana dal mondo dello spettacolo, nonostante i grandi successi del marito. I due si sono conosciuti da giovani su un campo da golf e si sono sposati nel 1966 e dalla loro unione è nato il figlio Stefano, che per un certo tempo è stato sposato con la nota attrice Francesca Cavallin e che li ha resi nonni dei due amatissimi nipoti, Leonardo e Jacopo. Della sua vita privata non si sa molto di più, se non quello che è trapelato grazie al legame con il cantante.

Il matrimonio tra i due non è stato però tutto rose e fiori, soprattutto a causa dei ripetuti tradimenti dell’uomo. Non tutti sanno, infatti, che Remigi e la moglie si sono separati per un certo periodo di tempo, dopo il quale si sono ritrovati e si sono riconciliati fino alla scomparsa della donna. Alla moglie Remigi ha dedicato la canzone dal titolo “Innamorati a Milano”, testo di Alberto Testa e molto apprezzato dal pubblico. E’ stato proprio grazie a questo brano, presentato nel concorso canoro “Un disco per l’estate” che l’artista ha conosciuto il primo successo.

Memo Remigi: età e biografia

Memo Remigi, all’anagrafe Emidio Remigi, è nato il 27 maggio 1938 ad Erba, in provincia di Como. E’ un noto cantante, conduttore radiofonico e personaggio televisivo. Ha scritto anche i testi di molti brani famosi cantati da artisti del calibro di Orietta Berti e Ornella Vanoni. Remigi ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo: nel 1967 insieme a Sergio Endrigo con la canzone “Dove credi di andare”, nel ’69 con Isabella Iannetti e il brano “Una famiglia” e nel 1973 con “Il mondo è qui”. E’ sua la musica della canzone intitolata “Io ti darò di più” presentata allo stesso Festival da Ornella Vanoni e Orietta Berti.

Nel 2021 ha partecipato come concorrente al programma del sabato sera “Ballando con le stelle” affiancato dalla ballerina Maria Ermachkova. Remigi ha rilevato di aver avuto in passato un flirt con Barbara D’Urso, quando la conduttrice aveva 19 anni. La D’Urso ha però smentito la notizia svelata dal cantante con parole piuttosto fredde e dure. Recentemente Memo Remigi ha preso parte anche ad altri programmi televisivi tra cui spicca il programma pomeridiano di Rai Uno “Oggi è un altro giorno” condotto da Serena Bortone.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments