mercoledì, Maggio 18, 2022
Google search engine
HomeSportQuanto guadagna Federico Chiesa? Patrimonio, al mese, alla Juventus

Quanto guadagna Federico Chiesa? Patrimonio, al mese, alla Juventus

Nato nelle giovanili della Fiorentina e figlio d’arte del bomber Enrico Chiesa, a differenza di quest’ultimo Federico è un attaccante esterno che fa del dribbling la sua migliore arma contro gli avversari. Dopo essere arrivato in prima squadra a soli 18 anni nella partita del 20 agosto 2016, Federico non ne è più uscito. Il mister Paulo Sosa aveva puntato sul cavallo vincente e infatti, dopo un primo ingaggio alla cifra di 500.000 euro per la stagione 2016-2017, il secondo anno il suo contratto è schizzato a 1,7 milioni di euro più bonus per la successiva stagione. In Nazionale il giovanissimo giocatore registra circa 30 presente e si fa notare anche nel campionato Under 21. Qui con 5 gol Chiesa rende indimenticabili le sue 13 apparizioni.

Patrimonio e stipendio del calciatore Chiesa alla Juventus

Dopo quattro stagioni di Chiesa Fiorentina, il giocatore passa in bianco nero nel team dell’allora allenatore Pirlo. Con la squadra l’attaccante firma un contratto che lo vincola fino a quest’anno quando scatterebbe l’obbligo di riscatto che la Juventus sembra comunque intenzionata a pagare per tenere tra le sue fila il giovane e talentuoso giocatore. L’accordo tra le parti è questo: il club bianco nero paga a titolo di prestito 10 milioni di euro alla squadra toscana offrendone altri 40 in caso di definitivo acquisto, pagabili in tre esercizi. L’esordio con il team torinese è buono ma non eclatante. Chiesa realizza 14 reti in 48 partite ufficiali dimostrandosi comunque all’altezza delle aspettative e, forse, più performante di altri top player della squadra. È tuttavia nel campionato europeo 2020 che Federico si fa conoscere ed apprezzare da moltissimi club con una prestazione decisamente al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Questa ottima dimostrazione di talento, intuito e destrezza fa letteralmente schizzare le sue quotazioni, rendendolo, ad oggi, un giocatore assai costoso per qualsiasi compravendita dentro e fuori dai confini nazionali. Alla Juventus oggi il suo stipendio oltre 9 milioni di euro a stagione, pari a poco più di 5 milioni netti all’anno (circa 416mila euro netti al mese) e, considerando che questa è già la sua seconda stagione in bianco nero, il suo patrimonio è già ben oltre i 12-13 milioni di euro, considerando in maniera approssimativa il suo precedente impegno con la Fiorentina. Se la Juventus acquisterà definitivamente Chiesa giocatore dalla Fiorentina, dando seguito al prestito di due anni fa, l’ipotesi è quella di un contratto quinquennale per il giocatore che dovrebbe continuare a percepire annualmente 9,25 milioni di euro annui per un netto di circa 5 milioni.

Quanto vale Chiesa calciatore?

I siti specializzati nelle compravendite di giocatori hanno idee piuttosto discordanti sull’attuale valore di mercato di Chiesa jr. Stando a quanto riporta Transfermarkt, ad oggi vendere l’attaccante classe 1997 costerebbe all’acquirente ben 60 milioni di euro. Per KPMG Football, invece, la sua prima quotazione di vendita era pari a 71,53 milioni di euro ma dopo le grandi performance degli ultimi tempi e le buone premesse per poter fare ancora bene e a lungo, oggi questa stessa quotazione sarebbe schizzata addirittura a 76,8 milioni di euro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments