venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeEconomiaAzioni Mondo Tv: France, Suisse, previsioni 2022

Azioni Mondo Tv: France, Suisse, previsioni 2022

Quanto valgono le quotazioni azionarie della società Mondo Tv Spa e quali sono le previsioni per questo 2022 per coloro i quali vogliono investire? Scopriamolo insieme.

Mondo tv storia

Mondo Tv è una società leader nel settore della produzione e distribuzione di materiale televisivo. In particolare, questa nota multinazionale operante nel settore da più di quaranta anni è tra i principali operatori europei a soddisfare la domanda di serie televisive. Qualche titolo? Carlo Magno, L’Isola del esoro, Cenerentola sono solo alcuni nomi del grande pacchetto offerto da Mondo tv. Il gruppo attualmente possiede grandi cataloghi di serie tv e animazioni e da qualche anno si è espansa anche oltre l’Europa diventando protagonista in altri mercati. In totale la società detiene di diritti di autore di oltre 1500 serie televisive e serie di animazione che soprattutto in Asia riescono a coprire più dell’80 percento della richiesta.

Insomma, la società fondata da Orlando Corradi nel 1964 sa il fatto suo. Oggi a presiedere le iniziative e a possedere gran parte del pacchetto azionario, che tocca come detto diversi settori della distribuzione, è il figlio Matteo.
Oggi la società sta compiendo un vero e proprio miracolo, con le azioni mondo tv che sono sempre più convenienti. Riprendersi dopo una serie di strategie andate male quali l’investimento in attività Home Video, DVD, VOD etc. con Matteo Corradi non è semplice. Inoltre è migliorata parecchio la capacità contrattuale aziendale e non mancano quindi partnership strategiche molto superiori rispetti al passato. Di recente il gruppo è ripartito con la sponsorizzazione di una vecchia passione di famiglia: la commercializzazione di lungometraggi, sia televisivi che animati.

Mondo Tv France e Suisse

Esistono due grosse società satellite che operano in Francia e Svizzera e alla pari di quella italiana hanno quotazioni mondo tv molto convenienti. Mondo Tv France è stata costituita diversi anni dopo da quella italiana sempre da Orlando Corradi. Opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie tv e animazioni e distribuisce il materiale sfruttando la cessione dei diritti a terzi e segue un modello di business molto specifico: si basa essenzialmente su una attività di prevendita di alcuni diritti prima di avviare le operazioni di vendita.
In Svizzera opera similmente Mondo Tv Suisse. La sede è a Lugano, cantone Ticino. Ciò che la differenzia dalla cugina francese è che le attività di business sono perlopiù concentrate sul licensing e merchandising, ma al contempo non non vengono trascurati i rapporti con partner e clienti extraeuropei. Difatti, le operazioni di vendita avvengono solamente con partner non rientranti nell’Unione Europea.

Previsioni 2022

Ora veniamo al punto più interessante: conviene acquistare azioni del Gruppo Mondo Tv? A nostro parere conviene molto acquistare le azioni della società in quanto parliamo di una entità solida e dinamica. Investire in Mtv potrebbe rivelarsi uno sforzo di valore soprattutto se teniamo in considerazione il fatto che i margini di crescita e di manovra di questo gruppo televisivo sono molto confortanti. Per questo 2022, in conclusione, prevediamo che le quotazioni azionarie di Mondo tv target price valgano poco più 1.61 euro (il costo azioni Mtv può ovviamente scendere o descrescere in base alla situazione vigente. L’andamento prezzi tv dipende molto dall’economia dell’impresa).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments