martedì, Maggio 17, 2022
Google search engine
HomeSocietàBianca Balti, chi è? Fidanzato, figlie, marito Matthew McRae, Instagram, età

Bianca Balti, chi è? Fidanzato, figlie, marito Matthew McRae, Instagram, età

La supertopmodel italiana, che ha sfilato per gli ateliers più importanti del mondo.

Bianca Balti, chi è? Biografia, età, carriera

Bianca Balti, classe 1984, nasce a Lodi, piccola provincia della Lombardia. Dopo la maturità classica, si trasferisca a Milano per frequentare il corso di design e comunicazione al Politecnico. Prima di avventurarsi nel campo della moda, svolge qualche piccolo lavoretto come rappresentante di cosmetici presso alcuni supermercati della zona.

Nel 2005 ha inizio la sua carriera di modella siglando un contratto in esclusiva per Dolce&Gabbana. Partecipa, inoltre, a diverse campagne pubblicitarie per rinomati brand come Harper’s Bazaar e Marie Claire. Nello stesso anno, sfila al Victoria’s Secret Fashion Show: sarà la prima nonché unica modella italiana a parteciparvi. Nel 2006, Velvet, mensile di Repubblica, sceglie il suo volto come copertina del suo primo numero. Tra il 2007 e il 2008, le viene offerta la possibilità di essere la testimonial per prodotti di noti marchi del settore. Girerà lo spot di Paco Raban per il suo Black XS, rimpiazzando Angelina Jolie nella campagna pubblicitaria di St. John e lavorando anche per Cesare Paciotti.

Nel 2009 rinnova il contratto con Bulgari make up, Victoria’s Secret e Paciotti ed allarga la rosa dei marchi importanti che la corteggiano firmando anche con Diesel, Elle, intimissimi e Blue Marine. Sempre lo stesso anno, le verrà dedicata la copertina di Playboy francese. Negli anni successi la carriera di Bianca non vede battute d’arresto la vedremo ancora con D&G, poi protagonista del calendario Pirelli nel 2011 e ancora testimonial di OVS e H&M.

Questo successo la porta ben presto ad essere annoverata tra le tre supertopmodel italiane più pagate di sempre assieme ad Eva Riccobono e Mariacarla Boscono.

Oltre alla moda, Bianca Balti si dedica anche alla televisione. Nel 2007 recita nel film “Go Go Tales” di Abel Ferrara in qualità di protagonista partecipando successivamente al festival di Cannes accanto ad attrici del calibro di Asia Argento e Stefania Rocca.

Nel 2010, la sua vita diventa il soggetto di un’episodio della serie tv di MTV “il testimone” condotta da Pif, intitolata “una vita al top” mentre, nel 2017, è alla conduzione di “Ultimate Beastmaster” con Francesco Facchinetti.

Vita privata: Marito, figlie

Nel 2006 Bianca Balti convola a nozze con il fotografo Christian Lucidi dalla quale ha avuto una una figlia l’anno successivo a cui è stato dato il nome Matilda.

Da Lucidi divorzierà nel 2010, dopo 4 anni di matrimonio.

Matthew McRae è invece il suo secondo marito nonché padre della sua seconda figlia, Mia. Conosciuto nel 2015 e dopo un fidanzamento di due anni, la coppia si sposerà in un bellissimo ranch in California. Ma il matrimonio avrà vita breve. Infatti, Bianca divorzierà da lui dopo appena 5 mesi.

Attualmente Bianca Balti vive a Los Angeles con sua figlia Mia (Matilde vive in Francia con il padre) da dove posta regolarmente foto della sua vita in America sul suo profilo Instagram @biancabalti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments