mercoledì, Maggio 18, 2022
Google search engine
HomeSocietàQuanto guadagna Benedetta Rossi? Su Youtube, su Giallozafferano, al mese

Quanto guadagna Benedetta Rossi? Su Youtube, su Giallozafferano, al mese

Non è semplicemente una blogger, ma una professionista della cucina che con costanza e determinazione è riuscita a ritagliarsi un posto su Youtube (Fatta in casa da Benedetta). Stiamo parlando di Benedetta Rossi che con il suo canale ha difatti costruito un brand di grande successo. Sono molti, infatti, coloro i quali la conoscono non solo per le gustosissime ricette che propone, ma anche per la simpatia che mostra davanti alle telecamere. In breve, parliamo di una youtuber che ha fatto del talento il proprio cavallo di battaglia. Scopriamo di più sulla cuoca più amata dai naviganti del web.

Chi è Benedetta Rossi Fatto in casa

Benedetta Rossi è nata nel 1972 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. Impara sin da ragazzina l’importanza della cucina e grazie alla madre riesce a dimostrare sin da subito il su talento. Insomma, come altri importanti nomi dello spettacolo riesce a mostrare le proprie capacità senza problemi. Negli anni 90’, non appena trentenne riesce a trovare i fondi necessari per aprire un agriturismo che diventerà decisivo per il proprio percorso culinario, infatti lì apprenderà dai varo cuochi alcune tecniche eccezionali, come ad esempio l’impasto per la pizza. Assieme al compagno Marco Gentili otterrà grossi risultati con l’agriturismo tanto da convincerla ad aprire un blog personale. Ed ecco che qui inizia la sua seconda vita, con l’apertura di un sito destinato a fare scuola. Lì spiega con la consueta capacità le ricette della tradizione italiana, ma non mancano tecniche culinarie di altri paesi del mondo. La cucina di Benedetta ha raccolto sin da subito grandi consensi.

A dicembre 2020 Benedetta Rossi si prende una pausa dal lavoro a causa di diverse problematiche familiari. Tuttavia, l’assenza dura poco e dopo una piccola operazione torna sui suoi canali ufficiali a dispensare consigli culinari e ricette gustose adatte a tutti i palati.

La collaborazione con Giallozafferano

Un altro blog di successo come Giallozafferano non poteva farsi sfuggire le ricette di Benedetta Rossi. Per questo lo ha ospitato più di una volta soprattutto agli inizi del suo blog Fatto in Casa da Benedetta. Sul sito del food blog italiano che conta più di un milione di iscritti su YouTube, è possibile infatti leggere una biografia di Benedetta a dimostrazione che tra i due siti non vi è nessuna rivalità. Anzi, nel corso degli anni Benedetta Rossi e Giallozafferano hanno collaborato sia su Youtube con video ricette che sul blog. I risultati ovviamente sono stati sensazionali!

Benedetta Rossi quanto guadagna

Quanto guadagna Benedetta Rossi? C’è da dire subito che la Rossi non è solo una food blogger, ma anche una influencer professionista avendo su Instagram e YouTube i numeri necessari (milioni di interazioni parlano da sole). Dunque, gran parte degli introiti provengono dai social, ma non si dimenticano le entrate grazie all’agriturismo, ai programmi su Real Time e ai libri di cucina (il libro più noto è In cucina con Benedetta). Facendo quindi un calcolo sui potenziali guadagni della cuoca possiamo sicuramente dire che tra i social e le esperienze imprenditoriali riesce ad incassare più di 200.000 euro all’anno (16.000 al mese). Sono cifre che ovviamente non corrispondono alla realtà, ma che comunque ci danno l’idea del successo della blogger di Fermo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments