mercoledì, Maggio 18, 2022
Google search engine
HomeLifestyleTrucco sposa, le 10 regole dei truccatori per esaltare la bellezza naturale

Trucco sposa, le 10 regole dei truccatori per esaltare la bellezza naturale

Il trucco da sposa è una delle questioni più importanti per una donna. Non si può lasciare nulla al caso per un giorno così speciale e ci sono cose sulle quali non si può soprassedere. Deve essere a lunga tenuta per resistere l’intera giornata, ma non deve essere allo stesso tempo troppo pesante. È importante anche che il trucco per matrimonio non trasformi troppo la sposa, che si rivedrà poi in foto. 

È pertanto necessario decidere il trucco per sposa più adatto e puntare sui colori che mettano in risalto il proprio volto. Per il make up non è consigliabile usare troppi colori, né cercare ad ogni costo un effetto abbronzatura. Andiamo però con ordine ed elenchiamo le 10 regole per un trucco sposa fai da te.

Trucco sposa, le 10 regole fondamentali

  1. Il viso della sposa deve essere preparato accuratamente prima del trucco. Nel caso si soffra di pelle secca, è bene idratarla iniziando dal giorno prima del vostro matrimonio con una maschera idratante e lasciarla agire sul viso.
  2. Molto importante nei trucchi da sposa è stendere il fondotinta. Andrebbe scelto un fondotinta a lunga tenuta, coprente e satinato, che corregga le imperfezioni. Magari un fondotinta setoso, che possa stendersi con un effetto naturale e che risulti uniforme.
  3. Dopo il correttore è obbligatorio stendere un velo di cipria. Questo prodotto è necessario, perché permette al trucco da sposa di reggere più a lungo. La cipria va spolverizzata con un pennellone: si parte sempre dal centro del volto per andare verso l’esterno e alla fine sul collo. 
  4. Passaggio fondamentale è poi ovviamente il trucco occhi sposa. Consigliamo di non puntare su effetti speciali perché il trucco da sposa classico si basa su colori sereni e “innocenti”: i rosa pallidi o i beige dorati. Utile poi il tratto matita per dare profondità e l’ombretto per mettere in evidenza lo sguardo. Scegliete un prodotto che si adegui al colore degli occhi, mentre il mascara deve essere rigorosamente nero e waterproof. Perché il trucco degli occhi duri più a lungo è importante curare l’applicazione.
  5. Passiamo quindi a un altro consiglio per un trucco sposa leggero, con la questione rossetto. Dopo aver disegnato il contorno della bocca con una matita specifica, si passi al rossetto che deve essere abbinato al fard. Si consiglia di privilegiare le soluzioni pastello o iridescenti e non i colori squillanti. Anche il rossetto deve essere duraturo e deve abbinarsi al trucco occhi.
  6. Un altro suggerimento per avvicinarsi alla perfezione è quello di truccarsi con la luce naturale.
  7. Per quanto riguarda il gloss, sarebbe meglio decidersi per lucidalabbra naturale e discreto. Per raggiungere il risultato sia il migliore, bisogna applicare prima un primer apposito e tracciare i contorni delle labbra con la matita.
  8. Tra i consigli trucco sposa non può non esserci lo spray fissante. Questo è un prodotto che si spruzza sul viso e che con la vaporizzazione si distribuisce in minuscole particelle. Lo spray fissante scioglie le molecole del trucco ma poi le ricompatta andando a fissare meglio il tutto.
  9. Concentriamoci ora su abito e gioielli: se se ne utilizzano molti e il vestito è pieno di luce, evitiamo toni caldi, con  vestito semplice invece si può puntare a colori più caldi.
  10. Evitare di portare la borsetta, non adatta alla sposa. Affidate un kit con ogni cosa a un’amica, per poterli sempre a portata di mano. Quanto agli occhi, non vanno più ritoccati.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments