venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeSportQuanto guadagna Dybala? Al mese, all'anno, netto

Quanto guadagna Dybala? Al mese, all’anno, netto

Paulo Dybala, nato il 15 novembre 1993 a Laguna Larga (Argentina), è attaccante della Juventus e della Nazionale argentina. Dybala lascerà quest’anno la Juventus dopo essere stato per più di sei anni il numero 210. In queste ore si sta parlando di un suo potenziale trasferimento all’Inter. Tuttavia, trattandosi di voci di mercato è bene valutarle per quel che sono.

Il giocatore è soprannominato la Joya, che in argentino significa gioiello.

Chi è Paulo Dybala?

Dybala è un calciatore professionista, attaccante della Juventus dal 2015. Arrivò in Italia grazie a Maurizio Zamparini, presidente recentemente scomparso del Palermo, che all’epoca lo considerava un fuoriclasse. L’attaccante della Juventus è alto 1,77 metri e ha ottenuto, nel 2012, la cittadinanza italiana grazie alla nonna materna di origini napoletane. Con la Nazionale ha vinto la scorsa estate una Copa America giocando sprazzi di partita. Assieme a Lautaro Martinez è considerato il futuro della sua nazionale.

È un giocatore rapido e imprevedibile, il suo piede preferito è il sinistro, ma non rinnega il fatto di poter concludere anche col destro. Preferisce giocare come seconda punta, in passato però ha ricoperto con successo il ruolo di esterno. La sua specialità è il dribbling, quindi è dotato di grande corsa e precisione nei passaggi. Ovviamente, come i grandi calciatori ha un discreto tocco di palla.

Come annunciato dal presidente della Juventus, Andrea Agnelli, l’attaccante lascerà la Juventus a parametro zero (il Dybala rinnovo non c’è stato). Dove lo vedremo la prossima stagione? Al momento a parte Roma e Inter non si hanno notizie di potenziali acquirenti. C’è da dire che l’argentino vorrebbe rimanere ancora a lungo in Italia, ormai considerata la sua seconda casa.

Ma quanto guadagna attualmente Paulo Dybala? A quanto ammonta il suo stipendio con la Juventus? Scopiamolo insieme parlando delle cifre del suo ultimo contratto firmato un paio di stagioni fa, ricordando che fu proprio questo ad essere decisivo per la sua decisione di lasciare la Juve dopo sei anni di attività. Un grande rammarico per i tifosi che lo hanno visto crescere ed esplodere nel corso degli anni-

Quanto guadagna Dybala?

Attualmente Dybala percepisce uno stipendio di 7,3 milioni di euro. (quindi più di 500mila euro al mese) L’entourage dell’argentino ha spinto per trattanerlo, con un rinnovo sui 15 milioni, mentre la Juve non voleva andare oltre gli 11-12 milioni. Difatti, furono proprio le grosse pretese del giocatore a spingere la società a farlo partire. La Juventus ha tentato in tutti i modi di trattenerlo, ma Dybala era intenzionato ad andare via senza un progetto dedicato esclusivamente a lui.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments