sabato, Maggio 21, 2022
Google search engine
HomeEconomiaConto Yellow: CheBanca, opinioni, costi 2022

Conto Yellow: CheBanca, opinioni, costi 2022

IL conto Yellow è un conto CheBanca pensato soprattutto per gestire le operazioni bancarie, risparmio o investimenti. La caratteristica principale è che ha un canone annuo che può essere azzerato ed include una carta di debito gratuita, un dossier chiamato Titoli.

Caratteristiche Conto corrente CheBanca

Multicanalità: permette di operare online e con l’app, ma anche in filiale o tramite Servizio clienti offerto telefonicamente.

Economicità: la caratteristica più in vista del Conto Yellow CheBanca perché il conto yellow permette di svolgere le operazioni in maniera del tutto gratuito. Di quali operazioni stiamo tenendo conto? Tutte le principali operazioni: bonifici SEPA, ricariche telefoniche, pagamento di MAV, RAV e F24. Anche i prelievi in euro sono gratuiti (per quelli in altre valute occorre considerare i costi del cambio valuta ed eventuali commissioni del bancomat, ma CheBanca non applica commissioni a differenza di altri istituti). Decisamente costoso è invece il bonifico estero CheBanca perché presuppone costi dovuti alla valuta.

Dossier Titoli: questo servizio è attivabile gratis dall’area clienti dell’app (CheBanca applicazione), permette di accedere a Fondi e Sicav delle principali Case di Investimenti e di, negoziare titoli di stato e Certificates Mediobanca. Infine, appare corretta per comprare e vendere obbligazioni, azioni e molto altro.

Interessi promozionali: la remunerazione delle giacenze sul Conto Yellow avviene tramite promozioni di durata limitata o comunque di non ampio respiro. Sono previsti tassi migliorativi promozionali, con interessi crescenti in base alla giacenza media trimestrale del conto. Al momento si applicano i tassi migliorativi promozionali annui lordi applicati già nel 2020 e nel 2021.

Costi 2022 Conto Yellow

Per il 2022 i costi dovrebbero essere molto simili rispetto al 2021. Quindi parliamo di un canone annuo di 36 euro più l’imposta di bollo CheBanca che arriva a costare 34 euro. In totale sono circa 72 gli euro da versare a CheBanca.

Conto Chebanca opinioni

Come sono le recensioni CheBanca? In conclusione, possiamo dire che è vantaggioso aprire un conto corrente Yellow perché è adatti ai piccoli risparmiatori. Questo conto, con i suoi costi abbastanza coerenti con il servizio, è ragionevole nella misura in cui siate appunto piccoli imprenditori con un reddito stabile. Il servizio offerto dalla banca dsi rivela adatto a tutte l’età; mentre l’applicazione appare semplice da usare e conveniente per le operazioni da svolgere.

Nel complesso si può dire che parliamo di un conto corrente con costi fissi praticabili e scevro da problematiche di varia natura.

Informazioni CheBanca

Recentemente è stato nominato come presidente di CheBanca Marco Carreri, ex amministratore delegato di Anima Holding. La banca ha chiuso i conti del 2021/2022 con una massa totale di 34,5 miliardi di euro, con un rialzo del patrimonio del 15% rispetto all’anno precedente.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments