mercoledì, Maggio 18, 2022
Google search engine
HomeLifestyleDisegni facili per bambini, i migliori da copiare a matita, ecco quali...

Disegni facili per bambini, i migliori da copiare a matita, ecco quali sono

Insegnare a un bambino come si disegna non è una cosa che sanno fare tutti, anche perché sono poche le persone fortunate che hanno una buona manualità o esperienza. Non tutti infatti nascono con questo dono, ma si può comunque far esercitare i propri figli o alunni con dei disegni facili da copiare, che sono davvero tanti e si possono reperire ovunque.

Online è infatti possibile trovare davvero tanti siti che propongono dei disegni belli da copiare. Spesso l’immagine è composta da due griglie, in una è inserito il disegno ed i bambini non dovranno fare altro che riprodurlo nella griglia accanto.  I disegni da copiare sono davvero utili per imparare, e allo stesso tempo anche divertenti. Devono essere disegni semplici affinché il bambino possa sviluppare la componente artistica. 

Disegni facili per bambini, quali sono

Tra i disegni facili da fare ci sono ovviamente quelli degli animali. Gli animali sono spesso una passione dei piccoli, che possono divertirsi a riprodurre l’immagine di un cane, un gatto, o di qualsiasi altro animale. E’ meglio prendere delle immagini belle grandi non troppo complesse. Per loro sarà facile e divertente andare a realizzare il muso, le orecchie e ogni parte del corpo. Una volta terminato il disegno si può poi andare a colorarlo: colorare entro i bordi stimola infatti la concentrazione.

Un disegno facile per bambini è sicuramente il cuore, che rappresenta una delle figure più amate dai bambini. Naturalmente non è difficile disegnarlo ed è anche molto facile da colorare. Questo disegno lo possono realizzare anche i bambini più piccoli, e se non sono ancora in grado, lo possiamo disegnare noi e poi lasciarlo a lui da dipingere. Si possono anche dare al bambino delle immagini di volti molto facili da fare, con la testa e i vari dettagli (occhi, naso, bocca, capelli). Questo è un ottimo modo per far disegnare tratti curvi e circolari.

Ci sono poi tante altre cose che sono adatte a dei disegni da fare. Una delle figure più note è la casa, nella sua rappresentazione più banale, quindi con un quadrato per la base e un triangolo per il tetto. Ci sono diverse immagini facili che rappresentano una casa in un paesaggio verde, che si può realizzare anche solo con una linea, dritta o ondulata. All’interno dello stesso disegno ci sono poi tanti altri elementi naturali molto facili. Prendiamo ad esempio il Sole o la Luna da inserire nel cielo, ma anche dei fiori, a patto che siano ovviamente costituiti da tratti basilari e quindi non troppo complessi.

Questi disegni possono naturalmente essere stampati anche singolarmente andando a scegliere dal web quelli che si preferiscono. Per stampare i singoli disegni basta seguire questo semplice procedimento. Cliccare sull’immagine che si vuole, ingrandirla se necessario, fare un clic sul tasto destro del mouse selezionando poi la voce “Salva immagine con nome” per salvarla sul computer. Per velocizzare il procedimento potrete anche utilizzare le apposite funzioni di stampa del vostro browser internet. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments