venerdì, Luglio 1, 2022
Google search engine
HomeSenza categoriaConto progetto, cos'è? Opinioni, è sicuro contatti

Conto progetto, cos’è? Opinioni, è sicuro contatti

 

Il conto Progetto è un prodotto bancario che offre una remunerazione sul denaro depositato. Tale conto, che è possibile richiederlo fisicamente o anche online, è caratterizzato da un tasso d’interesse superiore a quello dei conti correnti. Tuttavia, a differenza di questi ultimi non prevede di norma servizi, ad esempio carte di credito o assegni e documenti come la domiciliazione.

Che cos’è il Conto Progetto?

Il conto è un deposito di risparmio, in cui le somme che si versano a differenza di altri tipo di conti possono essere prelevate in qualunque momento e non sono vincolate da nessuna cifra in particolare. Il che lo rende particolarmente efficiente. Il conto deposito si appoggia ad un conto corrente del Cliente (c.d. conto d’appoggio), attraverso cui è possibile portare a termine svariati tipi di operazioni, sia in Italia che all’estero.

Il conto ha un’altra caratteristica decisamente interessante, ossia non presenta nessun tipo di penalizzazione in caso di sforamento di una cifra.

Come si apre un progetto di questo tipo? Quali sono i documenti che la banca ritiene necessarie al fine di ultimare in poco tempo possibile l’apertura del conto.

Modalità di apertura Conto Progetto

L’apertura del Conto Progetto è concessa a persone fisiche maggiorenni aventi residenza italiana ed un preesistente conto corrente aperto in precedenza. Questi sono invece i documenti per aprirlo:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto italiano o patente di guida);
  • copia del codice fiscale (tessera sanitaria o tesserino codice fiscale);
  • IBAN del proprio conto corrente (c.d. Conto d’Appoggio);
  • numero di cellulare;
  • indirizzo e-mail.

Il conto corrente progetto può essere cointestato anche ad un’altra persona e ogni titolare può effettuare le operazioni che vuole senza limiti. In più ogni cliente può aprire un proprio conto mono intestato il quale può agganciarsi ad un altro cliente. Il Conto Progetto è considerato attivo dal momento in cui il Cliente riceve la mail da parte della banca.

È sicuro?

Tale progetto non riscontra grosse criticità da parte degli utenti. Possiamo ritenerlo quindi un percorso scuro per tutti coloro i quali intendono aprire un proprio conto. L’azione è consigliata soprattutto ai maggiorenni o alle coppie che intendono compiere diverse operazioni (matrimonio, casa ecc).

Contatti

È possibile aprire il Conto Progetto collegandosi al sito internet www.contoprogetto.it, cliccando su “Attivalo subito”. Una volta dentro si dovrà compilare il modilo. Inoltre si dovrà effettuare un bonifico di riconoscimenti con le coordinate intestate. Per spedire il contratto firmato occorre digitare senza errori questo indirizzo:

  • Banca Progetto S.p.A.
  • Servizio Clienti
  • Piazza A. Diaz 1
  • 20123 Milano (MI)
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments