lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleLaura Maddaloni, chi è? Dov'è nata, altezza, età, matrimonio

Laura Maddaloni, chi è? Dov’è nata, altezza, età, matrimonio

Laura Maddaloni è un’ex judoka che ha vinto tante medaglie in carriera raggiungendo traguardi fantastici. Ad oggi, è una concorrente del format televisivo “L’isola dei famosi”, dove, partecipa insieme al marito, altro campione delle arti marziali, la boxe, Clemente Russo. La famiglia Maddaloni ha una lunga tradizione nel mondo del judo, a partire dal papà Giovanni. I fratelli di Laura sono invece Pino e Marco, il primo è stato Campione del mondo ai giochi olimpici di Sidney 2000 ed il secondo, il più giovane della famiglia, vinse il titolo italiano a soli 17 anni nella categoria under-73 kg.

La judoka, che oggi ha deciso di prendere parte allo show televisivo di Rai 2, è nata a Napoli l’11 aprile del 1980. All’età di 28 anni sposa il celebre pugile Clemente Russo a Cervinara. La coppia avrà tre figli: Rosy di 11 anni e le gemelline Jane e Janet di 9. Le ultime due, dopo esser nate prematuramente (alla trentesima settimana) hanno superato tutte le loro difficoltà e ad oggi sono in perfetta salute.

Laura Maddaloni ed una vita lontano dalla Tv

Clemente e Laura hanno rinnovato la propria promessa di matrimonio nel 2017. Laura Maddaloni, a differenze del marito, non ha mai amato apparire in Tv ma Russo è riuscito a coinvolgerla nel celebrare le nuove nozze, tenutesi a Napoli questa volta, in mondovisione andando in diretta su Domenica Live a Canale 5. Ecco perché si conoscono ben pochi dettagli della vita privata di Laura Maddaloni. Sempre molto riservata e dedita allo studio delle arti marziali, ha dedicato molto poco tempo all’aspetto televisivo pur avendone la possibilità.

Negli ultimi anni però la quarantaduenne napoletana sembra aver cambiato rotta. A partire dalle rinnovate nozze con Clemente Russo, ha preso maggiore consapevolezza e cura della sua immagine. Oggi Laura Maddaloni è una personal trainer oltre che una mental coach e usa il proprio profilo Instagram quindi per svolgere il proprio lavoro, soprattutto nel delicato periodo della pandemia.

Curiosità e Palmares

Si può dire che ad oggi, Laura Maddaloni, stia intraprendendo la carriera di showgirl ma a differenza di molte altre donne dello spettacolo non presenta molti tatuaggi. Sulla mano ne ha uno, uguale a quello del marito Clemente, con la raffigurazione di due lettere incrociate, la L di Laura e la C di Clemente. Insomma, Laura Maddaloni non sembra essere la classica showgirl, eppure, ha tutte le carte in regola per farlo. Oltre alle sue doti atletiche, che le permettono di avere un fisico scolpito, è dotata di grande bellezza che aggiunta al suo 1,70 cm, la rende slanciata e perfetta per il piccolo schermo.

Per quanto riguarda la sua carriera sportiva, Laura ha portato a casa ben 8 volte la medaglia d’oro in campionati italiani; 4 argenti divisi tra International Tournaments e gli stessi campionati italiani ed infine 15 bronzi arrivati dalle partecipazioni ai seguenti tornei: Giochi del Mediterraneo; Mondiali Militari; Europei; International Tournaments; Continental Championships; World Cups ed infine, ovviamente, nei campionati italiani.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments