mercoledì, Luglio 6, 2022
Google search engine
HomeLifestyleOfiuco, cos'è? Caratteristiche, significato, nuovi segni zodiacali

Ofiuco, cos’è? Caratteristiche, significato, nuovi segni zodiacali

L’Ofiuco è una costellazione che è presente da sempre fra quelle dello zodiaco, ma che gli oroscopi non contemplano mai. Da qualche anno si parla di questo segno come il tredicesimo dello zodiaco, posizionato fra lo Scorpione e il Sagittario. Tale costellazione prende il nome dal latino ophiucus e rappresenta un uomo che porta un serpente, tanto che il segno è anche chiamato Serpentario. 

Si tratta di una costellazione già nota. Per la prima volta l’astrologo Stephen Schmidt citò l’Ofiuco nel 1970, ma dopo un periodo di notorietà, ci si è dimenticati di questo segno. Si ipotizza che i babilonesi avessero tralasciato la costellazione per comodità, e quindi per poter dividere l’anno in 12 periodo della stessa durata. Il sistema sul quale ci basiamo oggi, infatti, è l’astrologia tropicale, legata al susseguirsi delle stagioni e non comprende il tredicesimo segno. A considerarlo è invece l’astrologia siderale, che si basa sulle costellazioni. A riportare l’attenzione su questo segno è stata un’analisi della Nasa del 2016

Ofiuco, significato e caratteristiche 

La costellazione dell’Ofiuco è un segno che appartiene all’elemento dell’acqua e si inserisce appunta fra lo Scorpione e il Sagittario, anche se è oscurata e poco visibile. Il segno corrisponde quindi al periodo compreso fra il 30 novembre e il 17 dicembre. Il simbolo ufficiale dell’Ofiuco è la lettere U con una tilde (∼) sovrapposta, che va a ricordare un uomo che regge un serpente.

Chi nasce sotto il segno dell’Ofiuco è descritto con caratteristiche simili a quelle dei segni a cui è vicino, quindi lo Scorpione e il Sagittario. Gli Ofiuco sarebbero quindi delle persone abbastanza ottimiste e sagge, amanti della natura e degli animali. A favorire questo ottimismo è la loro grande immaginazione. Tra le loro qualità spicca anche l’etica e la lotta per i propri ideali. Provano inoltre interesse per il benessere e la salute degli altri, anche se risultano particolarmente disordinati e introversi, quasi degli eremiti. Comunque alla fine, coloro che appartengono a questo segno sono essenzialmente persone buone. 

Tra le qualità più particolari c’è il grande desiderio di viaggiare, ma anche quello di arraffare più soldi possibile. Le persone nate questo segno di solito svolgere professioni di tipo economico e sono molto legate al business. Parliamo di tipi creativi e molto curiosi, guidati più dal cuore che dalla parte razionale che è in loro

Possiedono anche grande carisma e un’alta capacità di empatia. Un altro problema è che  che tendono a giudicare in anticipo le persone e ad usare il sarcasmo per ferire gli altri. Esistono tante persone famose nate sotto questo segno, tra cui il regista Woody Allen e l’attrice Kim Basinger, ma anche la famosa artista della performance art Marina Abramovic.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments