lunedì, Luglio 4, 2022
Google search engine
HomeSocietàFrasi festa del papà: le più divertenti e significative del 2022

Frasi festa del papà: le più divertenti e significative del 2022

Il 19 marzo in Italia è San Giuseppe e si celebra la festa del papà. Si tratta di una ricorrenza per ricordare l’importanza della figura paterna nella nostra vita e per la famiglia. Si attua la celebrazione dell’uomo che ci ha cresciuto e protetto sempre. Il papà si fa in quattro per i propri figli, lavora, torna a casa distrutto ma trova sempre un po’ di tempo da dedicare loro. 

Ci sono tanti modi per celebrare la festa del papà. C’è chi scrive un messaggio d’auguri, scegliendo frasi commoventi o un ricordo, o chi invece si lascia ispirare da scrittorie poeti famosi. Non bisogna aspettare per forza questo giorno per dimostrare l’affetto che proviamo nei confronti del nostro “vecchio”, sfruttare tale ricorrenza per rivolgergli un pensiero d’amore lo renderà orgoglioso.

Spesso questo giorno può essere magari triste per chi il papà lo ha perso e non ha più quindi una figura di riferimento, o chi non l’ha mai avuta. Ma in entrambi i casi può essere l’occasione giusta per ricordarlo o celebrare la figura che vi ha cresciuto, che può essere anche un altro uomo. Andiamo quindi ora a vedere un po’ di frasi famose o commoventi per il papà

Frasi festa del papà famose

Un cuore di padre è il capolavoro della natura (Antoine François Prévost) 

Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre (Gabriel Garcia Marquez) 

Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno (Fëdor Dostoevskij) 

Nel rispetto per il proprio padre nulla è più grande, quanto stimarlo come si stima il Cielo (Confucio) 

Ogni uomo può essere un padre, ma ci vuole qualcosa di speciale per essere un papà (Anne Geddes) 

Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita (Ama H. Vanniarachchy) 

I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre. L’essere padre sta in questo (Honoré de Balzac) 

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me (Jim Valvano) 

Tutti i papà hanno il loro fischio speciale, il loro richiamo speciale. Il loro modo di bussare Il loro modo di camminare. Il loro marchio sulla nostra vita. Crediamo di dimenticarcene, ma poi, nel buio, sentiamo un trillare di note e il nostro cuore si sente sollevato. E abbiamo di nuovo cinque anni: stiamo aspettando di udire i passi di papà sulla ghiaia del vialetto (Pam Brown) 

Frasi dedicate al papà

Hai sempre saputo farmi sentire grande come solo i grandi sanno fare. Grazie papà. 

Papà, tu mi hai dato tanta sicurezza, forza e dignità. Mi hai insegnato l’onestà, il perdono e l’umiltà. Spero di non deluderti mai. Ti voglio bene. 

Non serve un giorno per ricordarmi quanto tu, papà, sei importante nella mia vita, ma sono comunque contenta che ci sia. 

Sei la mia guida, la figura che mi ha aiutato a crescere, sei stato e sarai un punto di riferimento per me. Grazie per tutto quello che hai fatto per me… da sempre! Auguri papà! 

Grazie papà per tutto. Non sempre riesco a dirtelo, ma ti voglio un mondo di bene e non riuscirei a immaginare la mia vita senza di te. Buona festa del papà! 

Caro papà, se oggi sono quello che sono lo devo a te. E non mi sembra di essere poi così male… Tanti auguri! 

Gli anni passano, ma tu resti sempre il papà più figo del mondo! Non cambiare mai, papi! Ti vogliamo tanto bene. 

Papà, tu pensi sempre a tutti noi, ti auguro oggi di pensare un po’ anche a te stesso e di vivere ogni esperienza desideri. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments