lunedì, Luglio 4, 2022
Google search engine
HomeBorsa e CriptovaluteAzioni Palantir Technologies: convengono, storico, prezzi titoli

Azioni Palantir Technologies: convengono, storico, prezzi titoli

Palantir Technologies inc. è una società americana impegnata nella creazione e nello sviluppo di software necessari alle aziende e alle organizzazioni nell’integrazione e aggregazione di dati, al fine di supportare le decisioni operative su larga scala.
La società opera attraverso due principali segmenti: Commerciale e Governativo.
Nel primo caso, i clienti lavora nel settore commerciale non governativo, mentre il secondo settore collabora in settori governativi, principalmente con agenzie federali del governo USA e con i governi stranieri.
L’attività della società viene esercitata attraverso tre piattaforme: Palantir Gotham, Palantir Foundry e Palantir Apollo.
Palantir Gotham consente ai clienti di individuare nel set di dati analizzati, modelli nascosti (fonti di intellingence e rapporti informativi riservati); Palantir Foundry aiuta i clienti a creare un sistema operativo centrale di analisi dei dati, e Palantir Apollo consente la gestione, la configurazione e la continua implementazione dei software in qualsiasi ambiente.

Quotazione azioni Palantir Techlonogies

Il titolo è quotato al NYSE nel settore Technology e, al momento in cui scriviamo, ha un valore paria 7,55 dollari. Rispetto alla precedente seduta, il titolo ha fatto segnare un regresso del 5,74%, con un incremento degli scambi del 57%.
Dunque un trend decisamente negativo per le azioni Palantir Technologies che segue un periodo di pronunciata lateralità; il passaggio alla fase ribassista viene, al momento, confermata da tutti gli indicatori sia nel breve che nel medio periodo.
Il titolo scende verso il primo sostegno fissato a quota 7,3 dollari, mentre gli analisti a breve predisporranno nuove indicazioni per quanto riguarda il target e lo stop di sistema.
La raccomandazione per i trader è Neutral, dunque, potrebbe varie in Sell in vista del prossimo appuntamento in borsa.
Il titolo ha toccato, nelle 52 settimane, il suo minimo a 6,44 dollari, mentre ha raggiunto l’higher price a quota 29,29; peggiora dunque la performance settimanale (-0,37%), e continua il downtrend nel trimestre (-27,3%), mentre su base annua il titolo ha perso il 61%.

Previsioni trading online

Momento negativo, quindi, per il titolo ma, per chi volesse prendere in considerazione l’apertura di nuove posizioni, segnaliamo il recente annuncio di accordo tra Palantir e il colosso dell’automotive Stellantis.
La società che, tra gli altri, vanta tra i suoi clienti la CIA e l’esercito USA, avrà il compito di implementare il sistema operativo foundry del gruppo che comprende FCA (Fiat Chrysler) e PSA, aggiornamento necessario per migliorare tutti i processi aziendali di approvvigionamento, gestione consegne, marketing e produzione.
Con il nuovo software, Stellantis potrà migliorare le sinergie tra i vari comparti del gruppo attraverso in sistema centrale ed integrato di raccolta e analisi dei dati.
Secondo Palantir, con il nuovo programma, capace di elaborare miliardi di dati in pochissimo tempo, Stellantis sarà in grado di evitare problemi di qualità e aumentare la propria capacità di ricerca e sviluppo dei veicoli.
Data l’attuale congiunture del comparto automobilistico, frenato dai problemi di approvvigionamento e di produzione della componentistica elettronica, è presumibile che il nuovo sistema aiuti Stellantis a migliorare la propria performance e a superare al meglio le attuali difficoltà.
Secondo molti analisti, Palantir, con il nuovo accordo e con possibili impegni relativi all’attuale conflitto in Ucraina, sarà in grado si aumentare notevolmente la propria capitalizzazione con inevitabili riflessi per il trading on-line.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments