venerdì, Agosto 12, 2022
HomeSenza categoriaQuanto guadagna Gianni Sperti? A Uomini e Donne, al mese, patrimonio

Quanto guadagna Gianni Sperti? A Uomini e Donne, al mese, patrimonio

Gianni Sperti è un personaggio televisivo molto noto, soprattutto dal pubblico pomeridiano abituato a vederlo su Canale 5.
Ex ballerino, ha preso parte a diversi corpi di ballo del gruppo Mediaset, fino a diventare primo ballerino a Buona Domenica. Nel 1998 si sposa con la nota show girl Paola Barale, dalla quale si separerà nel 2002.

Opinionisti Uomini e Donne

A partire da quell’anno inizia a collaborare con Maria De Filippi che lo vuole nel cast di Uomini e Donne e successivamente di Amici di Maria de Filippi.
Nonostante partecipazioni ai reality e collaborazioni esterne, la sua presenza in tv è indiscutibilmente legata a Uomini e Donne dove svolge il ruolo di opinionista insieme alla vulcanica Tina Cipollari, con la quale condivide il compito di ravvivare il dating show con le sue battute taglienti e il compito di scovare gli impostori che partecipano al programma col solo scopo di farsi pubblicità nel mondo dello spettacolo.
Da segnalare la sua attiva partecipazione alle iniziative di solidarietà e sensibilizzazione, sempre in prima linea in particolare nella lotta all’abbandono degli animali.

Quanto guadagna Gianni Sperti

In molti, però, potrebbero essere curiosi circa i guadagni di u personaggio noto come Sperti che, però, da anni svolge quasi esclusivamente il ruolo di opinionista.
Ebbene, a quanto pare la sua presenza sul piccolo schermo è particolarmente apprezzata, almeno stando alle indiscrezioni sul suo cachet.
Sembra, infatti, che la cifra percepita dall’ex ballerino ammonti a 1000, 2mila euro sebbene non è chiaro se la somma si riferisca alla singola puntata oppure alla registrazione, dato che in un solo giorno la produzione registra anche più puntate.
In ogni caso, basta un calcolo veloce per ricavare un guadagno che oscillerebbe tra gli 8mila e i 16mila euro mensili, introiti di tutto rispetto per il personaggio dello show pomeridiano di Canale 5.
Più arduo, invece, provare a quantificarne il patrimonio; l’opinionista, infatti, per quanto estroso in video è di converso riservato nella vita privata e non girano molte notizie sulle sue attività extra televisive o i suoi presunti investimenti.
C’è, però, da considerare un aspetto importante: sui contratti che legano un personaggio ad una determinata trasmissione, vengono spesso applicate dall’ufficio legale della produzione delle clausole di riservatezza che, in sostanza, imporrebbero agli artisti di mantenere il più assoluto riserbo sulle retribuzioni.
Quindi, a dispetto di ciò che gira in rete, spesso senza riscontri, è bene avanzare ipotesi condite da formule dubitative anziché diffondere notizie senza fondamento, per cui è bene considerare questo aspetto.
Resta il fatto che i guadagni di un artista sono commisurati alla sua popolarità e alla sua capacità di fare ascolti; da questo punto di vista, non possiamo che riconoscere la popolarità dell’ex ballerino che gioca un ruolo importante di Uomini e Donne, una delle trasmissioni più amate dal pubblico, e pertanto è lecito considerare quantomeno plausibili le ipotesi sui guadagni del noto opinionista.
Di sicuro, Maria De Filippo sembra intenzionata a riconfermarlo in questo ruolo ancora a lungo e di rinnovare il sodalizio con Tina Cipollari.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments