domenica, Luglio 3, 2022
Google search engine
HomeSportQuanto guadagna Zaniolo? Tutte le cifre del 2022

Quanto guadagna Zaniolo? Tutte le cifre del 2022

Nicolò Zaniolo, classe ’99, attualmente in forze alla Roma, nonostante i suoi 22 anni è uno dei centrocampisti offensivi più quotati d’Europa, stella del nostro campionato e della Nazionale Italiana.
Dopo i primi passi nel calcio, approda alle giovanili del Genoa nel 2008 e due anni dopo al settore giovanile della Fiorentina dove disputa il campionato Allievi.
Nel 2017 viene acquistato dall’Inter e, in poco tempo, viene notato da Luciano Spalletti che gli concede l’esordio in Serie A, seppure in panchina. Dal 2018 alla Roma con la quale esordisce giocando sia in campionato che in Champions League.
Da quel momento Nicolò Zaniolo viene considerato come una promessa del calcio italiano ma non ancora una realtà assoluta nonostante velocità e mezzi tecnici fuori dal comune.
La crescita del calciatore è stata, infatti, frenata a più riprese da gravi infortuni, come la rottura del legamento crociato anteriore destro nel 2020, durante un incontro tra AS Roma e Juventus.
Zaniolo ritorna in campo dopo sei mesi ed inizia un percorso di crescita che sembrava aver sancito il suo definitivo recupero, ma la sfortuna era, evidentemente, dietro l’angolo: nuova rottura del legamento crociato, questa volta del ginocchio sinistro.
A seguito di questo infortunio, Zaniolo sarà costretto ad un lungo recupero che gli costerà l’intera stagione 2020-21.
Quest’anno, dopo un inizio in sordina, il calciatore della A.S. Roma è tornato ad ottimi livelli, come dimostra il goal nella partita contro il Feyenoord che ha consentito alla sua squadra di conquistare la Conference League. Ma quanto guadagna Zaniolo?

Stipendio Zaniolo

L’attaccante della Roma percepisce attualmente uno stipendio di oltre 2,5mln di euro all’anno, ma secondo le ultime notizie, a breve dovrebbe arrivare un sensibile aumento per le entrate del calciatore.
Non è un mistero che i principali mover del calciomercato abbiano messo gli occhi sul talento italiano, ultima in ordine di tempo la Juventus di Andrea Agnelli che, secondo i ben informati, sarebbe disposta ad offrire a Zaniolo un sensibile ritocco dell’attuale ingaggio.
La Roma probabilmente giocherà d’anticipo o, quantomeno, ci proverà perché secondo alcune fonti, la proprietà dei giallorossi che fa capo al gruppo americano Friedkin si starebbe muovendo sul fronte rinnovo e parrebbe orientata ad offrire al calciatore un adeguamento consistente, che farebbe lievitare lo stipendio fino a 3,5mln all’anno.

Il futuro di Zaniolo

La prossima offerta potrebbe non bastare per trattenere Zaniolo nella capitale poiché, stando alle voci di corridoio fatte filtrare dall’entourage del calciatore, il suo procuratore punterebbe ad ottenere almeno 4,5mln annui.
Se consideriamo che la Roma non potrà contare sugli introiti della Champions League e l’attuale tendenza alla riduzione del monte ingaggi da parte di molte squadre italiane, il Gruppo Friedkin potrebbe valutare effettivamente la cessione del calciatore pur di non perderlo a parametro zero.
La vicenda è ancora aperta e dipende anche da quante e quali sirene tenteranno Zaniolo verso una nuova avventura lontana dall’Olimpico.
Intanto, dopo i festeggiamenti a seguito della conquista del recente trofeo internazionale, Zaniolo è finito al centro delle polemiche per gli insulti rivolta ad una squadra avversaria. Da sempre il calciatore è nel mirino di molte tifoserie e chissà che questa faccenda non pesi sulle sue decisioni future.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments