giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLifestyleSiti incontri famosi, quali sono i più "frequentati" del 2022? Scopriamolo

Siti incontri famosi, quali sono i più “frequentati” del 2022? Scopriamolo

Quando termina una relazione sentimentale si sente magari il bisogno di fare nuove conoscenze e il primo modo che viene in mente è quello di registrarsi su alcuni siti incontri. Però magari, non essendo pratici delle dinamiche di questi siti, si è titubanti e non si ha idea di quali siano i migliori fra i vari disponibili.  

Questi siti di incontri sono pensati apposta per permettere alle persone di fare nuove conoscenze, e queste possono talvolta rappresentare un punto di partenza per iniziare una nuova relazione di tipo sentimentale. Di piattaforme per gli incontri online ce ne sono tantissime e per tutti i gusti. Si può scegliere quelle con registrazione gratuita o senza utilizzo della propria mail, o per single e non. Ci sono quindi numerosi modi per incontrare persone interessanti e scambiare chiacchiere e pensieri. Andiamo ora a vedere quali sono i siti di incontri migliori e più frequentati. 

Siti incontri, i migliori del 2022 

Uno dei siti più famosi e accreditati per gli incontri è sicuramente Badoo. Parliamo di un sito incontri storico che è sempre al passo con le nuove tecnologie. Non è difficile da utilizzare: basta collegarsi al sito o scaricare la app e poi fornire i dati richiesti (nome, data di nascita, città, mail). E’ possibile, e consigliabile, aumentare le informazioni sul proprio profilo per renderlo autentico e dare un’idea agli altri di chi sei e cosa cerchi. Suggeriamo di mettere qualche foto recente e ben fatta. A questo punto potrai vedere i vari profili in rete e dar la tua preferenza con un tasto a forma di cuore, altrimenti puoi andare oltre con la “X” se non ti interessa il profilo. Si può personalizzare la ricerca con vari filtri per età o distanza, e si può poi sfruttare dei tools in maniera limitata. Ci sono poi alcune funzioni a pagamento come i Super Poteri. 

Un altro ottimo sito di incontri gratis è Tinder, che è il preferito dei giovani, e anche questo di facile utilizzo. E’ un servizio molto recente (nato nel 2012) e ha raggiunto un grande successo nell’ultimo periodo per il fatto di essere semplice e intuitivo. Serve solo la registrazione per conoscere persone e iniziare a chattare. Utilizzo gratuito e voti positivi e negativi in base alle vostre preferenze, in maniera molto simile a Badoo. C’è poi la stella azzurra che è un apprezzamento maggiore, mentre il fulmine è per mettere in evidenza il proprio profilo. L’utilizzo illimitato costa 8,39 al mese 

Fra le app di incontri c’è anche Lovoo, fatto apposta per gli appuntamenti romantici. Molto simile agli altri siti di incontri e anche in questo caso si ha registrazione gratuita e inserimento dei dati, anche tramite Facebook, e ci sono le sezioni “gioca” o “scopri”. Nella prima puoi scoprire tutti gli utenti ed esprimere il tuo apprezzamento. Nel caso volessi usufruire in maniera totale del servizio, ti sarà sufficiente sottoscrivere l’abbonamento a Lovoo Vip. 

Infine, fra i siti di incontro più utilizzati, va considerato anche Meetic, altro portale in cui si possono conoscere persone e combinare incontri. A differenza di Badoo, è un vero e proprio sito di dating, ben organizzato e al passo con i tempi. Anche qui è utile delineare il proprio profilo per inserirlo in un contesto preciso e indirizzare le ricerche. 

Ricordiamo è che importante sempre tutelarsi e d essere prudenti, evitando di fornire i propri dati sensibili. Su questo punto è bene avere un po’ di riservatezza. Nella conoscenza con qualcuno, è poi bene appurare bene le caratteristiche della persona con cui si parla e di verificare se il profilo è effettivamente reale. Infine si consiglia di scegliere sempre un luogo pubblico per incontrare dal vivo la persona con la quale stai chattando. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments