domenica, Luglio 3, 2022
Google search engine
HomeSocietàCostumi carnevale per neonati, i più divertenti e semplici scelti dai...

Costumi carnevale per neonati, i più divertenti e semplici scelti dai genitori, ecco la lista

L’atmosfera del Carnevale è sempre molto bella ed è difficile non farsi coinvolgere, soprattutto se si hanno dei bambini piccoli. Molti genitori hanno sempre molti dubbi sui costumi carnevale da prendere al loro bambino, e non sanno quale scegliere durante la ricerca. I protagonisti del Carnevale sono infatti i bambini e loro non possono proprio fare brutta figura. Serve un travestimento ispirato ai propri eroi oppure qualcosa di anche più originale. 

E’ importante anche tenere conto del luogo della festa in cui verrà utilizzato il vestito, quindi se all’aperto o al chiuso, e di conseguenza la temperatura. Al chiuso magari è meglio un abbigliamento leggero da indossare sopra gli indumenti intimi e anche un paio di calzini antiscivolo per stare sicuri. Se il posto è all’aperto è decisamente più opportuno un vestito che abbia spazio per uno stato extra di vestiti o che sia realizzato con un tessuto caldo, senza però coprire l’estetico del vestito. 

Costumi carnevale, i migliori per i bimbi 

La lista di possibili costumi carnevale neonati è molto lunga. Si passa dai tradizionali costumi dei personaggi dei cartoni a quelli dei supereroi o personaggi di qualche saga cinematografica, come ad esempio Star Wars. Per i neonati ci sono invece proposte anche diverse come costumi di animali. Per i più piccoli sono infatti adatti questi costumi teneri, come ad esempio l’ape, che è uno dei più classici. 

Fino a un anno di età gli animali sono il travestimento più divertente e anche il più scelto dai genitori. Molto amato è anche il leone, realizzato con una tutina e un copricapo con una criniera. Bella anche l’idea di un pauroso dinosauro, il cui coloro è spesse il verde, con il viso sorridente del bambino in mezzo agli spaventosi denti dell’animale preistorico. Ultimamente va di moda anche un animale molto colorato come il pavone: negli ultimi anni si sono visti molti bimbi con questo travestimento a Carnevale. 

Passando alle bambine, il costume perfetto per loro è ovviamente quello da principessa. Va davvero molto di modo quello delle protagoniste di Frozen, il film di animazione Disney ispirato alla favola della Regina delle Nevi. E ancora per chi immagina di vivere sott’acqua e si vede come una creatura marina c’è il travestimento da Sirenetta, anche questo molto in voga. Per chi volesse cercare qualche altro spunto si possono trovare tanti costumi carnevale online.

Sono davvero tante le soluzioni quindi per i costumi carnevale originali per neonati. I più piccoli si divertiranno ancora di più in questo giorno di festa se indosseranno qualcosa che gli piace davvero. Tra le proposte ci sono tante idee originali, fra cui anche pigiamini o peluche ispirati ad animali, ma non solo questi. Un’altra idea davvero originale e molto semplice può essere vestirli da peperoncino. Si tratta di un trasferimento per i bambini più birbantelli e agitati ed è davvero molto simpatico. Una tuta rossa li copre interamente ed è completata da un cappuccio verde a punta sulla testa. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments