Nicolas Vaporidis è un attore e regista romano di 40 anni.
Meglio conosciuto per aver recitato in Notte prima degli esami e Notte prima degli esami – Oggi – Nicolas ora ha una carriera attiva di quasi 20 anni.
Nicolas Vaporidis è uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022.
Nicolas Vaporidis è nato il 22 dicembre 1981 a Roma, da padre greco e madre romana, la coppia si separa quando Nicholas era molto giovane.
Si è diplomato al Liceo Classico Luciano Manara di Roma e ha studiato all’Università della Sapienza in Scienze della Comunicazione.
Dopo un po’, però, si trasferì a Londra per seguire dei corsi di recitazione alla Lee Strasberg School of Drama, e per mantenersi lavorò come cameriere.
Dopo un anno a Londra, Nicolas torna in Italia e dopo aver preso parte al teatro d’azione (scuola di recitazione) inizia a recitare in teatro e debutta nel 2002 nel film “Il ronzio delle mosche“.
Nicolas Vaporidis: Malattia, Fidanzata, Figlia
Vaporidis entra a far parte così della notorietà nel 2006, ciò è dovuto al ì successo del film che divenne un vero e proprio cult Notte prima degli esami, con il sequel Notte prima degli esami – Oggi, dove recita al fianco di Carolina Crescentini.
Grazie alla fama giunta tra il 2006 e il 2007, Nicolas reciterà in almeno altri 22 film al cinema, ma senza tralasciare serie televisive, cortometraggi e videoclip.
Tra questi ricordiamo:
- 2007 – Come tu mi vuoi e Cemento armato
- 2008 – Questa notte è ancora nostra
- 2009 – Iago
- 2010 – Maschi contro femmine e Tutto l’amore del mondo
- 2012 – Ci vediamo a casa
- 2013 – Outing – Fidanzati per sbaglio
- 2015 – Tutte le strade portano a Roma, con Raoul Bova e Sarah Jessica Parker
- 2018 – Anche senza di te, con Myriam Catania e Matteo Branciamore
In televisione lo abbiamo visto in Carabinieri 2, R.I.S 2 – Delitti imperfetti e 6 passi nel giallo.
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, ha avuto due relazioni importanti, la prima con Cristiana Capotondi e poi Ilaria Spada, poi però il giovane attore romano sposa Giorgia Surina nel 2012, dalla quale si separa e arriva anche il divorzio nel 2016.
Non ha mai smesso di recitare Nicolas, anche se ad un certo punto si è visto molto meno in tv e al cinema, così apre e diventa proprietario di un ristorante a Londra, Taverna Trastevere London, che fa cucina romana.
Oggi Vaporidis è uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022 e proprio durante il reality, ha ammesso di soffrire di una malattia da molti anni, la demofobia.
Se vi state domandando cosa sia, la demofobia è un disturbo d’ansia che si manifesta come paura delle folle. Questa paura è spesso esagerata o infondata, anche se il sofferente può rimanere paralizzato dal solo pensiero di essere in mezzo alla folla. Conosciuta anche come oclofobia o enoclofobia.
Negli ultimi anni gli sono stati attribuiti almeno 3 flirt, con: Giulia Brighi, Isabella Benedetti Livanos e Matilde Gioli.
Attualmente non si sa se Nicolas sia single o fidanzato e non ha figli.
Nicolas Vaporidis a L’Isola dei Famosi 2022
Nicolas Vaporidis è oggi uno dei concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2022, alla sua prima apparizione nel reality. Condotto da Ilary Blasi, lo spettacolo inizia il 21 marzo su Canale 5.
Commentatori ufficiali: Nicola Savino e Vladimir Lusuria.
Il corrispondente speciale sarà sostituito da Alvin.
Tra gli habitué dello show: Simona Tagli, Cloè D’Arcangelo, Manuela Raffaeta.
Nicholas sull’isola ha stretto un legame amichevole con Eduardo Tavassi, fratello della famosa Guendalina. I due si confrontano per alcuni giorni in un acceso litigio, poi si riavvicinarono, e quando Eduardo fu scoraggiato dalla sorella Gondalina a rinunciare al gioco, Nicholas lo confortò.