lunedì, Maggio 20, 2024
HomeLifestyleChi è Elena De Curtis, la nipote di Totò e figlia di...

Chi è Elena De Curtis, la nipote di Totò e figlia di Liliana De Curtis?

Totò si sa, è l’artista senza tempo, denominato anche “Il Principe della risata”, non ha bisogno di tante parole o musei in suo onore, per essere ricordato.
Chi non conosce Totò? È ancora vivo e sarà così per sempre, grazie anche all’unica figlia, Liliana De Curtis, deceduta ieri a Roma all’età di 89 anni, e ai figli di lei come la nipote di Totò, Elena Alessandra Anticoli De Curtis, terzogenita di Liliana. nata nel 1970.

Lei ha potuto vivere suo nonno solo attraverso gli aneddoti e i racconti della madre, ma anche grazie ai libri che non solo la mamma ha scritto in onore del grande attore napoletano, e le fotografie, documenti, oggetti, accessori, e naturalmente grazie al tesoro più grande di Totò, che ha lasciato a tutti noi: la sua arte e soprattutto, i suoi film.

Ieri 3 giugno 2022, arriva la tragica notizia della morte di Liliana De Curtis, figlia del famoso attore napoletano Totò, e non possiamo così non parlare della sua vita privata per parlare anche di Elena.

La donna ha avuto due matrimoni nella sua vita: due grandi storie d’amore: nel 1951 sposa il produttore cinematografico Gianni Buffardi, dalla loro unione nascono due figliAntonio Salvatore, da tutti chiamato Antonello, e Diana.

La storia naufragò dopo poco però: Liliana si ritrovò ad essere una mamma single e si occupò dei suoi due figli fino a quando incontrò Sergio Anticoli e per loro fu amore a prima vista.

Per amore del suo nuovo marito, Sergio Anticoli, Liliana lasciò la sua città natale Roma e tutti i suoi cari e ricordi per trasferirsi in Sudafrica, qui si sposarono e coronarono il loro sogno d’amore.

Per fare questo salto e grande cambiamento però, la donna dovette lasciare i figli che non la seguirono dunque ma restarono in Italia con il padre.

A Johannesburg, Liliana si costruì una nuova vita, felice accanto al nuovo amore e compagno di vita. Dalla loro unione poi nacque nel 1970 la figlia Elena, ma non smise mai di avere contatti assidui con gli altri due figli.

Elena de Curtis diana de curtis	590	n/a	 54 figlia di toto	50	n/a	 41 toto figli

Elena De Curtis, la nipote di Totò e figlia di Liliana De Curtis: cosa fa nella vita

Elena ha avuto una vita del tutto normale, per essere la celebre nipote del Principe della Risata: dopo essersi ritirata dall’università, il padre Sergio Anticoli che era un commerciante, le consigliò di aprire un negozio di articoli da regalo, che ha gestito per diversi anni.
Poi, una volta sposata, si è dedicata insieme al marito alla vendita del caffè all’ingrosso e al dettaglio, e hanno tutt’oggi un negozio ad Ostia.

In un’intervista di qualche anno fa alla domanda: Tra tutti gli aneddoti raccontati da sua madre Liliana, quale l’è rimasto più impresso?” Elena ha risposto:

«Una cosa carina che mamma mi racconta sempre è l’episodio dei gianduiotti. Mio nonno quando tornava la sera si nascondeva all’interno del cappotto, dietro la schiena, un sacchetto di gianduiotti, creando una gobba. E così lei quando lo abbracciava, incuriosita di sapere cosa fosse quella gobba, scopriva la sorpresa dei cioccolatini.»

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments