martedì, Giugno 25, 2024
HomeLifestyleChi è Alberto Genovese: patrimonio, biografia, età, moglie, famiglia

Chi è Alberto Genovese: patrimonio, biografia, età, moglie, famiglia

Alberto Genovese è il creatore e sviluppatore del sito di successo Facile.it, ma dall’anno scorso su di lui pesa un’accusa di violenza sessuale: è stato colpevolizzato di aver stordito con un mix di droga e poi violentato una 18enne, mentre si teneva una festa nel suo attico a Milano, in una delle sue feste nella sua residenza quindi che lui chiama: “Terrazza Sentimento”.

Alberto Genovese è dunque un imprenditore affermato, da molti anni un modello per i ragazzi che vivono il mondo del lavoro odierno e delle start up. Il 2010 fu il suo anno, perché la sua carriera prese la piega giusta.
Crea e sviluppa Facile.it, oggi il più grande sito di comparazione dei prezzi per diverse compagnie assicurative.

Nel 2014 cede l’azienda per 100 milioni al fondo di investimento EQT e di Oakley Capital.  Ma non si ferma e sviluppa con George Ottathycal, Prima Assicurazioni.

Il 13 Ottobre 2020 arriva la batosta: la denuncia di una ragazza di soli 18 anni. Ancora oggi è sotto processo l’imprenditore, per sequestro di persona, violenza e spaccio di droga. Il processo è ancora in corso quindi e non è ancora chiaro cosa succedesse nel dettaglio durante le feste private a “Terrazza Sentimento”, casa dell’Imprenditore.

Alberto Genovese Patrimonio e Biografia

Alberto nasce nel 1977 a Napoli, oggi ha quindi 45 anni.
Della famiglia di origine però si hanno poche notizie. Si è sempre presentato e posto come un uomo distinto e serio, un po’ di barba corta e curata.

Ad appena venti anni lascia Napoli  per Milano, e qui frequenta l’Università Bocconi, giungendo alla Laurea in Economia e Commercio.

È il 2000 quando finisce l’Università e decide di fondare Facile.it , nel frattempo lavora come consulente in McKinsey e poi in Bain, e lo farà per 5 anni.

Nel 2005 approda nel colosso di eBay, qui si occupa di motors e new business e si innamora della tecnologia.

Nel 2008 si licenzia da eBay e si dedica completamente al suo grande progetto. Crea così un comparatore di assicurazioni online, servizio già presente all’estero ma non in Italia.
È il 2010, è il progetto Facile.it diviene il principale portale italiano, qui si possono comparare i prezzi di diverse compagnie assicurative e va alla grande.
La start up ha davvero subito preso la strada del successo e nel 2014 l’imprenditore decide di vendere la società per il valore di 100 milioni di euro al fondo di investimento EQT e al fondo Oakley Capital.

Da quel momento la sua carriera è in piena ascesa. Fonda Prima assicurazioni, brumbrum.it.

Il  patrimonio di Alberto Genovese cresce a dismisura e diventa davvero ricco, anche se poi, un giorno all’improvviso tutto crolla.

È il 6 Novembre 2020 quando Genovese viene arrestato, a seguito della denuncia di una ragazza appena diciottenne. Dalle indagini emergono dettagli su un continuo consumo di droga durante le sue feste private nel suo attico di Milano.

Alberto Genovese non è sposato ed è attualmente single, ma una ex fidanzata di Alberto Genovese è Sara Borruso di 20 anni. La ragazza è stata intervistata più volte dopo lo scandalo.

Nelle ultime indagini emerge anche la complicità ed il coinvolgimento della ragazza nelle violenze e nell’assunzione di droga, durante le ” famose” feste, le indagini sono in corso.

Alberto Genovese  agenzia modelle genovese	20	€ 1,17	 42 facile.it vendita

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments