venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeBorsa e CriptovaluteContoforte: interessi, foglio informativo, opinioni

Contoforte: interessi, foglio informativo, opinioni

Il Contoforte è un servizio speciale gestito direttamente dalla Banca Mediocredito di Friuli Venezia Giulia. Per questo motivo tale conto è conosciuto anche come mediocredito fvg o Conto Forte Deposito.

Quali sono le caratteristiche di questo servizi bancario? Le opinioni in merito sono positive o negative? Proviamo a dare una risposta a tutte queste domande.

Contoforte: cos’è? Ecco le principali caratteristiche

Il servizio messo a disposizione dalla Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia è contraddistinto da diverse caratteristiche. Vediamo le più importanti.

La caratteristica principale riguarda il cosiddetto deposito vincolato. Questo si rileva utile per bloccare le somme di denaro depositate con vincoli della durata di periodi da tre a cinque mesi e con tassi di interesse in crescendo. In questo caso facciamo riferimento al Conto Time, uno dei migliori servizi di Contoforte.

Un’altra caratteristica degna di nota è lo smobilizzo anticipato. Di cosa si tratta? Si tratta di un conto creato appositamente per chi vuole attivare un vincolo della durata superiore a sei mesi che dà la possibilità di esercitare il servizio con un preavviso di almeno 31 giorni.

Per maggiori informazioni si consiglia di leggere il foglio informativo della Banca.

Contoforte: interessi ed opinioni

Il Conto forte del mediocredito del Friuli è gratuito, con gli interessi che vengono liquidati anche in anticipo in caso di depositi vincolanti. Un’altra caratteristica di questo strumento finanziario è la possibilità di poter impostare il trasferimento automatico dal proprio conto corrente ad un altro. In questo modo si accelerano i tempi di procedure che notoriamente comportano alcune ore di lavoro.

Molte informazioni sono disponibili accedendo al sito www.contoforte.it o su www.mediocredito.it. Qui è possibile leggere le opinioni e le recensioni degli utenti che sono molto positive.

Come si apre un conto? Per aprire un conto come il “conto time” con Contoforte è richiesto il possesso di un conto corrente di un qualsiasi istituto di credito, la cui importanza si rileva fondamentale quando si dovranno effettuare operazioni classiche come i bonifici bancari. Per aprire il conto basta andare sul sito di riferimento. Qui è disponibile un modulo online da compilare con i propri dati come il documento di identità, il codice fiscale e ovviamente l’IBAN del conto corrente che sarà usato.

Una volta effettuati questi passaggi ritenuti canonici si deve firmare tutta la documentazione che la banca mette a disposizione. Per attivare ufficialmente un conto di questo tipo è richiesto un bonifico iniziale di una somma a piacere. Fatto questo basta poi iniziare a compilare tutti i passaggi richiesti accedendo alla propria area riservata. Si può fare tutto questo anche tramite una applicazione.

Se dovessero esserci problemi è utile contattare l’assistenza online, attiva tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

Per ricevere ulteriori informazioni su questo servizio è possibile contattare il numero verde 800.373717, messo a disposizione proprio dei clienti che desiderano avere qualche informazione in più. Il servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (9-13 e 14:30-16:30).

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments