Lia Del Grosso classe 1973 arrivò a ricoprire le copertina dei rotocalchi di cronaca rosa italiana, come promessa sposa e futura moglie di Fabrizio Corona nel 2020. Nata il 2 settembre del ’73 ad Avellino, Lia Del Grosso oggi vive a Verona, e si è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Nel 2003, Lia ha creato e sviluppato la propria agenzia di comunicazione, la Ldg-consulting, con l’impegno di fornire prodotti e servizi per il marketing delle aziende.
Oggi Lia è General Manager e amministratrice unica della Luxury Events Ldg,qui ha il ruolo di organizzare eventi e curare la comunicazione dei talenti del mondo dello spettacolo. La sua agenzia ha sede a Verona, Milano e Montecarlo.
Secondo quanto attribuito da Dagospia, in passato Lia Del Grosso ha lavorato insieme ad un chirurgo amico di Lele Mora, forse qui ha conosciuto Fabrizio Corona; non si hanno certezze sull’effettivo patrimonio di Lia Del Grosso.
Lia Del Grosso e Fabrizio Corona nel 2020 Promessi Sposi
Sempre su Dagospia fu riportata l’indiscrezione per il quale il matrimonio tra Lia Del Grosso e Fabrizio Corona doveva avvenire a cavallo tra il 2020 e il 2021. I due pareva avessero già fatto le consuete pubblicazioni di matrimonio in data 19 novembre.
Lia e Fabrizio stavano insieme già da 5 anni e la coppia si è sempre mostrata affiatata e innamorata. Si conobbero poco dopo che Corona è uscito dal carcere e da allora, lei non si è mai allontanata da lui e lo ha anche supportato a superare il brutto momento.
Fabrizio Maria Corona (Catania, 29 marzo 1974) è un personaggio televisivo e imprenditore italiano. Ex partner e amministratore di Corona’s, un’agenzia fotografica di Milano, è stato una delle figure centrali dell’indagine-scandalo “Vallettopoli” della Procura di Potenza sulle estorsioni ai danni di diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.
Coinvolto anche in altri procedimenti giudiziari, il 18 gennaio 2015 è stato condannato dalla Cassazione a scontare 13 anni e 2 mesi di reclusione.
Le accuse rivolte a Fabrizio Corona sono estorsione, spaccio di stupefacenti e sfruttamento della prostituzione.
Sotto accusa è finito anche il manager Lele Mora, amico intimo e iniziatore di Corona.
L’ampio risalto sui media è dovuto alla pubblicazione di intercettazioni da parte de Il Giornale.
In occasione degli interrogatori dei magistrati numerose showgirl come Alessia Fabiani, Ana Laura Ribas, Francesca Lodo, Belén Rodríguez, Fernanda Lessa e Aída Yéspica hanno ammesso di fare uso personale di cocaina oppure sono state indicate come consumatrici abituali da alcuni testimoni.
Lia Del Grosso: foto, Instagram
Lia Del Grosso ha un profilo Instagram dove è seguita da molte persone. Sfortunatamente ha un account è privato.
Tuttavia, grazie ancora una volta a Dagospia, sappiamo che Lia avrebbe pubblicato una foto di due fedi, con scritto in didascalia:
QUANTO TEMPO È PER SEMPRE? A VOLTE SOLO UN SECONDO. E QUANTO TEMPO È UN SECONDO? QUANDO AMI, UN’ETERNITÀ.
Clicca qui per vedere il profilo Instagram di Lia Del Grosso!
Ricordiamo che Fabrizio Corona è stato sposato con la showgirl Nina Moric dal 2002 al 2007. Dalla relazione hanno avuto un figlio, Carlos. I due sono arrivati a divorziare ufficialmente soltanto nel 2014.
Prima della Del Grosso, Dal 2015 al 2018 Corona è stato legato sentimentalmente alla cantante de Le Donatella Silvia Provvedi.