Quanto guadagna Cicciogamer89? Gli appassionati di YouTube Italia conosceranno sicuramente questo simpatico personaggio, noto da decenni come uno dei migliori in assoluto. Al contempo risulta molto interessante studiare attentamente i suoi guadagni, perché è noto che gli youtuber siano dei veri e propri imprenditori.
Chi è Cicciogamer89?
Il suo nome reale è Mirko Alessandrini. È uno degli YouTuber più noti del nostro paese, su questo non ci sono dubbi. Ha quasi 3 milioni di iscritti e da anni risulta essere uno dei più amati in assoluto sebbene sia incappato in diversi dissing con altri personaggi di YouTube.
Cicciogamer89 è nato, come si evince dal nome, nel 1989. Da giovanissimo apre un semplice canale su YouTube. I risultati, soprattutto dal punto di vista remunerativo, arrivano dopo anni di video e di gag. Cicciogamer89 è specializzato in reaction e gaming, ma il suo piatto forte è stato sicuramente il gioco Fortnite. Il suo canale ha nove anni di vita ed è a conti fatti uno dei più conosciuti in assoluto.
Tuttavia, non è sempre oro quel che luccica. Mirko ha sofferto molto per le sue condizioni di salute, che lo hanno reso vittima di bullismo e cyberbullismo. A causa del suo fisico è stato preso di mira anche in maniera pesante. Tuttavia, grazie al supporto di amici e colleghi, il giovane imprenditore è riuscito a riscattarsi nettamente grazie ad una dieta che lo ha praticamente trasformato.
Quanto guadagna Cicciogamer89?
Ebbene, Mirko Alessandrini guadagna cifre molto importanti, come del resto capita a chi ha più di 3 milioni di iscritti. Infatti, secondo alcune fonti, lo youtuber percepisce 100mila euro l’anno; a questo numero va aggiunto anche l’importo che Mirko guadagna in base agli sponsor.
Patrimonio
Quanto al patrimonio totale possiamo dire che non esistono cifre ufficiali. Ma siamo comunque sicuri che sia abbastanza elevato, viste le cifre dichiarate.
Basti pensare che in un video, che è possibile vedere qui, ha dichiarato di aver raggiunto la cifra incredibile di 1 milione di euro.