Un passo importante, reale e virtuale, nemmeno un anno dopo il loro primo incontro: Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada si sono sposati sabato scorso l’11 giugno.
Questo è il terzo appuntamento con una fede nuziale per l’attaccante dell’Hertha Berlino. Per la futura sposa, invece, imprenditrice e cinque volte campionessa italiana di arti marziali, è la prima volta.
Lui ha 35 anni, lei 30 anni, la proposta di matrimonio è arrivata lo scorso 6 dicembre, appena 4 mesi dopo il primo appuntamento.
“Vuoi essere il mio wow per sempre?” avrebbe chiesto il calciatore al Fradegrada in un hotel di Milano, circondato da rose e palloncini. Oltre alla cerimonia nuziale, i due hanno annunciato che organizzeranno anche un matrimonio nel Metaverse per poter “condividere online” il loro giorno più bello con i tanti fan.
“Tra le mie varie attività – racconta la futura sposa in un’intervista a Vanity Fair – c’è anche un progetto molto ampio nel Metaverse di OVR, la piattaforma che credo sia più adatta per ospitare eventi. Quindi, ho pensato che potesse essere bello, attuale e interessante condividere il giorno del matrimonio online. Stiamo preparando una collezione limitata di NFT che consentirà l’accesso esclusivo”.
Chi sono il calciatore Kevin Prince che sposa la modella italiana Valentina Fradegrada su Metaverse Moon?
L’ex calciatore del Barcellona Kevin Prince Boateng, comunemente noto come Prince, ha sposato la modella italiana Valentina Fradegrada in Moon nel metaverso.
“Volevo fare qualcosa di speciale per Valentina, qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima. Grazie a OVER, possiamo celebrare il nostro amore come nessuno ha mai fatto prima, in una posizione spaziale “, aveva detto Prince in precedenza.
È stato mostrato un video animato, tra cui un biglietto d’invito e una statua della coppia. Il 35enne ha giocato per varie stazioni in Italia durante la sua carriera. Per Boateng, sarebbe il terzo matrimonio.
Immagina di mettere insieme una wedding planner un po’ pazza che ama le sfide e Over The Reality (la piattaforma decentralizzata per AR Metaverse) e l’amore che unisce due persone come la star del calcio Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada – famosa influencer, imprenditrice, DJ, e cinque volte campione di Wushu Kung Fu.
L’occasione è stata anche disponibile come NFT in edizione limitata sul mercato NFT Opensea per un breve periodo di tempo.
L’ex della nazionale del Ghana ha dichiarato:
“Volevo fare qualcosa di speciale per Valentina, qualcosa che nessuno aveva mai fatto. E grazie a Over, possiamo celebrare il nostro amore come nessuno ha mai fatto prima, in un luogo spaziale”. La coppia, tuttavia, voleva anche che i loro fan partecipassero al loro matrimonio. E così sarà. Infatti, tutti i partecipanti potranno accedervi attraverso un NFT esclusivo. Nella location, oltre agli sposi e ai loro inseparabili amici a quattro zampe, sarò presente anche io che celebrerò il primo matrimonio nel metaverso.
Un metaverso è un mondo in cui la realtà fisica si fonde con la realtà aumentata (AR) e la realtà virtuale (VR) in un mondo cibernetico. Componenti importanti in questo mondo sono anche le valute digitali come Bitcoin ed Ethereum, con le quali, tra le altre cose, è possibile acquistare arte digitale. Negli Stati Uniti, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, in particolare, si fida del Metaverse.
Secondo Pulse Sports, l’ex giocatore del Milan ha sposato la sua nuova compagna sabato 11 giugno.
La cerimonia nuziale si è svolta anche sul metaverso.