Netflix ha rilasciato un breve teaser per la seconda stagione della sua serie drammatica di successo “Squid Game”, insieme a un messaggio del creatore, scrittore, regista e produttore esecutivo Hwang Dong-Hyuk, che invia dettagli su quali personaggi stanno tornando per la seconda uscita.
“Luce rossa… SEMAFORO VERDE!” recita il messaggio insieme al teaser, che presenta una breve animazione della gigantesca bambola animatronica.
“Ma ci sono voluti 12 giorni perché ‘Squid Game’ diventasse la serie Netflix più popolare di sempre”, si legge nella dichiarazione del regista Hwang. “Come sceneggiatore, regista e produttore di ‘Squid Game’, un enorme grido ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e amato il nostro show.”
La dichiarazione di Hwang continua prendendo in giro un po’ della storia per la stagione successiva, rivelando che il protagonista Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) e l’antagonista mascherato Front Man (Lee Byung-hun) torneranno entrambi.
Squid Game 2 quando esce?
Una seconda stagione di “Squid Game” era essenzialmente una conclusione scontata dopo il superlativo successo della serie coreana su Netflix. A lungo termine, la prima stagione ha segnato il più grande show televisivo dello streamer di sempre, registrando 1,65 miliardi di ore di visione nelle prime quattro settimane dalla sua uscita lo scorso autunno.
Dopo che Hwang aveva accennato a una seconda stagione nelle settimane successive alla svolta dello show, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha confermato ufficialmente che altri episodi erano in arrivo a gennaio.
Da allora Hwang ha indicato che un follow-up potrebbe essere una via d’uscita, affermando che gli episodi debutteranno verso la fine del 2023 o l’inizio del 2024.
Nel frattempo, “Squid Game” è emerso come un peso massimo dei premi. Dopo aver ottenuto una serie di nomination agli Screen Actors Guild Awards, tra cui vittorie per Lee Jung-jae e HoYeon Jung nelle rispettive categorie di genere per prestazioni eccezionali in una serie drammatica, Netflix è ora nel bel mezzo di una campagna FYC durante la stagione degli Emmy.
Le candidature saranno annunciate il 12 luglio.
Né Netflix né i produttori dietro il gioco Squid hanno ufficialmente menzionato la data di uscita per la seconda stagione. Tuttavia, se dobbiamo credere a Hwang, la prossima stagione di Squid Game andrà in onda entro la fine del 2023. Ti forniremo la data di uscita confermata non appena ci sarà un annuncio ufficiale.
Squid Game Stagione 2: Trailer
Al momento della stesura di questo articolo, Netflix ha condiviso solo un breve teaser trailer per la stagione 2 di Squid Game. La società di streaming ha twittato un annuncio a sorpresa il 12 giugno 2022, menzionando la “Luce rossa … SEMAFORO VERDE!” gioco dallo show televisivo.
Il tweet conferma inoltre che “Squid Game tornerà ufficialmente per la Stagione 2!”
Squid Game Stagione 2: Membri del cast
Hwang ha esplicitamente menzionato nel suo post su Twitter (allegato sotto) che Gi-hun (Lee Jung-jae) tornerà in Squid Game Stagione 2. Il pubblico ha adorato la sua performance nella prima stagione, e sarebbe emozionante vedere cosa farà il personaggio dopo.
Finora, sappiamo che ha vinto la partita, ma piuttosto che godersi il suo premio in denaro di ₩ 45 miliardi (~ USD $ 35 milioni), ha trascorso le sue giornate a pensare alle atrocità accadute sull’isola nascosta.
Gi-hun è un personaggio eccitante che è sfuggito alla povertà, ma la sua morale non gli permette di vivere in pace. Pertanto, sarebbe emozionante vedere Jung-jae interpretare di nuovo il protagonista di buon cuore.