Jennifer Grey riprenderà il suo ruolo di Baby per il sequel che ha una data d’uscita confermata nel 2024.
Se mai il mondo avesse bisogno di un sequel di Dirty Dancing, ora è il momento. Confermato per la prima volta che la pellicola è in sviluppo già ad aprile, Lionsgate ha appena annunciato che il sequel ufficiale, interpretato da Jennifer Grey, debutterà nei cinema il 9 febbraio 2024.
“Nessuno mette Baby in un angolo a lungo.”
Quello che sappiamo finora è che la sceneggiatura del sequel senza titolo è scritta da Elizabeth Chomko, Jonathan Levine, Mikki Daughtry, Tobias Iaconis e che anche Levine, regista di 50/50 e Long Shot, dirigerà il progetto.
Grey, che ha interpretato la ragazza altruista di papà Frances “Baby” Houseman, sta riprendendo il suo ruolo e sta tornando al Kellerman’s Resort.
Il film è ambientato negli anni ’90, tre decenni dopo gli eventi di Dirty Dancing.
La produzione del film dovrebbe iniziare quest’anno.
Dirty Dancing il Sequel con Jennifer Grey nel ruolo di Baby: novità e cast
Per quanto riguarda ciò che i fan possono aspettarsi dal sequel decennale, Levine ha accennato all’inclusione della musica iconica del film originale e all’incorporazione dell’hip-hop degli anni ’90.
Sfortunatamente, Patrick Swayze, che ha recitato al fianco di Grey nel ruolo dell’interesse amoroso del cattivo ragazzo Johnny Castle, è morto nel 2009.
Si dice che i registi siano in trattative con la tenuta di Swayze per avere in qualche modo la presenza dell’attore nel film.
Levine ha risposto le aspettative dei fan quando ha affrontato un classico romantico così amato, dicendo:
“Mentre l’originale ‘Dirty Dancing’ è sempre stato uno dei miei film preferiti, non avrei mai immaginato di dirigere il sequel. Attraverso la co-scrittura, mi sono innamorato dei personaggi (nuovi e vecchi), del mondo di Catskills New York del 1990 e della musica, che spazierà dalle canzoni del film originale all’hip-hop degli anni ’90. Non vedo l’ora di collaborare con Jennifer per portare questa bellissima storia d’estate, romanticismo e danza a una generazione di nuovi fan. E a quelli di lunga data, prometto che non rovineremo la tua infanzia. Affronteremo l’incarico con raffinatezza, ambizione e, soprattutto, amore”.
Nel classico originale dell’87, diretto da Emile Ardolino, Baby è in vacanza con la sua famiglia nelle Catskills di New York nei primi anni ’60.
Privilegiata e idealista, Baby considera suo padre come l’uomo più importante della sua vita e sogna malinconicamente di unirsi ai Peace Corps, credendo che sua sorella sia frivola e Kellerman’s Resort una perdita di tempo.
Quando Baby cattura l’enigmatico istruttore di danza, Johnny Castle, che balla “dirty” (sporco) con alcuni membri dello staff del resort, Baby è incuriosita.
I loro percorsi sono inevitabilmente ingarbugliati quando Baby si trova di fronte a una scelta – e la prima decisione adulta che abbia mai dovuto prendere – che la porta a mentire a suo padre.
Anche se non è un sequel diretto, un altro film di Dirty Dancing, Dirty Dancing: Havana Nights è stato rilasciato nel 2004. Interpretato da Diego Luna e Romola Garai, il film segue un’adolescente americana che si trasferisce a Cuba con la sua famiglia poco prima della Rivoluzione cubana. Sebbene il film non sia correlato all’originale Dirty Dancing, ha visto Swayze in un cameo.