lunedì, Giugno 17, 2024
HomeLifestyleAcconciature capelli lunghi, oltre 50 idee semplici e fai da te

Acconciature capelli lunghi, oltre 50 idee semplici e fai da te

Una delle parti fondamentali per il look di una donna sono ovviamente i capelli. Quando le donne decidono di apportare un cambiamento al proprio stile partono proprio da quelli e ci tengono molto affinché siano ben fatti e belli alla vista. Non tutte le ragazze si adattano bene ai tagli corti e quindi in molte optano per delle acconciature capelli lunghi, nonostante poi non si abbia molto tempo per mettersi a sistemarlo. 

Per far sì che venga fuori un taglio ben fatto e ordinato non serve a tutti i costi una lunga e costosa seduta dal parrucchiere. Si possono realizzare delle acconciature graziose con pochi e facili passaggi, per adattare la chioma anche a giornate al mare. Oppure ci sono delle acconciature più precise per chi vuole essere perfetta. Serve solo un po’ di manualità, ma non si deve essere necessariamente esperti per acconciarsi da sola i capelli. 

Acconciature capelli lunghi, tutte le opzioni 

Esistono davvero tanti modi per sistemare i capelli lunghi, dai capelli lunghi lisci, a quelli mossi, ricci e di altri molteplici tipi. Andiamo a vedere alcuni modi per ordinare la propria chioma in maniera semplice e rapida, senza quindi troppi fronzoli. Ecco quindi alcune pettinature capelli lunghi molto interessanti.

Partiamo con la coda che rappresenta una delle acconciature semplici per eccellenza, che si possano fare quando si possiedono i capelli lunghi. La coda è di tanti tipi e si può fare sia alta che bassa con un cerchietto elastico per fermare i capelli. Dopo aver dato una bella spazzolata, si cotonano i capelli in modo leggere nella parte più alta della testa e li si vanno a raccogliere impugnandoli sul retro. L’importante che non venga stretta troppo la coda per evitare di spezzare il capello. 

Un’altra bella acconciatura capelli lunghi è il top knot, ovvero lo chignon alto. Il top knot è davvero molto utile per immergersi in acqua al mare senza che i capelli si bagnino. Basta raccogliere i capelli in un elastico stando a testa in giù. Dopo che si è fermata la coda si vanno ad arrotolare intorno all’elastico, aiutandosi con delle forcine per tenerli fermi. Anche la lacca è utile per bloccare i ciuffi ribelli. 

Per un’altra acconciature capelli raccolti passiamo quindi alla treccia, altra soluzione ottima per un tipo di capelli lunghi comodi e graziosi. Per realizzarla si deve innanzitutto fare uno shampoo a secco, in modo da eliminare il sebo in eccesso, con il quale è difficile fare l0intreccio. I capelli vanno quindi divisi in tre sezioni uguali, due ai lati e uno al centro, e si inizia a intrecciate partendo dalla sezione di destra. 

Un’altra pettinatura di capelli lunghi che non passa mai di moda è lo chignon semplice o anche basso. Preparazione identica di quella per il top knot, con la differenza che non serve tirare il capello in alto, perché si possono fermare al centro della testa per un look più professionale. Oppure alla nuca per un look più disordinato, che si può tirare fuori senza spazzolare troppo né con il pettine né con le dita. Basta resistere alla tentazione di pettinare i capelli, ma solo fermarli in una coda con un elastico, per poi fare tre in modo che tenga bene. 

Queste acconciature per capelli lunghi vanno bene per ogni tipo di stile, per chi ha capelli lunghi con frangia, un taglio scalato lungo davanti, o anche dei capelli lunghi con ciuffo. 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments