mercoledì, Luglio 6, 2022
Google search engine
HomeSocietàComune di Alghero concorsi, le ultime novità 2022

Comune di Alghero concorsi, le ultime novità 2022

Quali sono i bandi proposti dal comune di Alghero (provincia di Sassari)? La città offre molte opportunità ed è impegnata a valorizzare il suo territorio.

Alghero è un comune di circa 45.000 abitanti della provincia italiana di Sassari nella Sardegna nord-occidentale. Il nome della città deriva da Aleguerium, vocabolo latino medioevale che significa “stagnazione delle alghe”.

La popolazione è nota per aver conservato la lingua dei sovrani catalani dalla fine del medioevo, quando la Sardegna faceva parte della Corona d’Aragona; quindi, l’alguerese (il dialetto catalano che si parla in città) è ufficialmente riconosciuto come lingua minoritaria. Gli abitanti di Alghero sono chiamati algheresi.

Alghero è il terzo polo universitario dell’isola, dopo Cagliari e Sassari. Ospita la sede del Dipartimento di Architettura e Design dell’Università degli Studi di Sassari. Nel 2012 è stata la decima città più visitata dai turisti in Italia.

Comune di Alghero concorsi: le ultime novità

Ecco i bandi in sadenza offerti dalla città di Alghero (concorsi Alghero):

Bando per l’assegnazione di contributi destinati agli inquilini morosi incolpevoli

Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli, per la concessione di contributi atti a sanare la morosità incolpevole.

Progetto Mi Prendo Cura

Progetto rivolto ai beneficiari della misura Ritornare a casa come sostegno di ulteriori spese sostenute, non comprese nella misura originaria.

Avviso pubblico “Centri estivi per minori gestiti da privati

In conformità alle disposizioni previste nelle linee guida del Dipartimento della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 15 maggio 2020, si comunica che a partire dalla data odierna, 6 giugno 2020, sarà possibile presentare i progetti.

Bonus Pannolini 2019. Iniziativa a sostegna della natalità

Avviso pubblico finalizzato all’erogazione del “Bonus Pannolini 2019” – Iniziativa a sostegno della natalità e della sostenibilità ambientale in favore dei genitori di minori nati nel 2018 residenti nel comune di Alghero.

Contributo per borsa di studio

Il Comune di Alghero, Settore per l’Infanzia e per i Giovani – Servizio Organizzazione e Diritto allo Studio, in attuazione della Determinazione Dirigenziale n° 3894 del 31/12/2018, relativa agli interventi in favore del diritto allo studio, consistenti nella concessione di contributi a titolo di rimborso per le spese scolastiche.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments