lunedì, Settembre 26, 2022
HomeLifestyleAnna Ferzetti, chi è la moglie di Pierfrancesco Favino? Età, figlie, Instagram

Anna Ferzetti, chi è la moglie di Pierfrancesco Favino? Età, figlie, Instagram

Chi è la moglie di Pierfrancesco Favino? È l’attrice che recita in Volevo fare la rockstar e si chiama Anna Ferzetti, è nota per essere la compagna del famoso attore Pierfrancesco Favino.

Anna Ferzetti­ è nata il 24 dicembre 1982 a Roma e quindi quest’anno compirà 40 anni. L’attrice è figlia d’arte in quando suo padre era  l’attore Gabriele Ferzetti, deceduto nel 2015.

Per quanto riguarda gli studi della Ferzetti, l’attrice ha studiato a Roma – come molti suoi colleghi- frequentando però una scuola tedesca. Successivamente, si è trasferita a Londra e, dopo qualche anno, fa ritorno nella capitale e comincia a seguire le orme del padre nel mondo del cinema e dello spettacolo.

Basandoci sulla sua carriera, l’attrice ha recitato sia al cinema che in televisione. Tra i progetti cinematografici dove ha collaborato, ricordiamo Due vite per casoSt@lkerIl colore nascosto delle cose oppure Domani è un altro giorno.

La performance realizzata per Domani è un altro giorno ha portato Anna a essere candidata come migliore attrice non protagonista sia al Nastro d’argento che ai David di Donatello.

In tv, invece, l’abbiamo vista prendere parte in svariati film e fiction come Ultimo 4 – L’occhio del falcoIl tredicesimo apostolo: la rivelazioneCuron o Rocco Schiavone.

A partire da marzo 2022, è nel cast di Volevo fare la rockstar insieme a Valentina Bellè, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro ed Emanuela Grimalda.

Vita privata, figlie e Instagram della moglie di Pierfrancesco Favino

Anna Ferzetti­ è la moglie dell’attore e collega Pierfrancesco Favino, stanno insieme dal 2003.
La coppia si è conosciuta durante una festa organizzata da un amico comune e, nonostante i 13 anni di differenza, i due vivono ancora una storia d’amore importante.

Per alcuni anni, hanno vissuto in due appartamenti differenti anche se nello stesso condominio, poi hanno iniziato a convivere. Insieme hanno due figlie: Greta e Lea.

In un’intervista nella quale le venne chiesto a proposito del compagno, l’attrice ha raccontato:Ci vediamo poco, e ogni volta è una gioia ritrovarsi. Se si sta un po’ separati, la coppia si rafforza. Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita. Abitavamo in due appartamenti nello stesso palazzo, ci abbiamo messo un po’ a passare poi alla convivenza. Ci siamo conosciuti a una festa di amici, amiamo ballare e lui mi pestò un piede e poi…”.

I due in verità non sono sposati, su questo Favino ha rivelato: “La scelta è della coppia, stare insieme, creare una famiglia, sapersi rinnovare e trovare il coraggio della propria verità, non vuol dire essere per forza sposati”.

Mentre qual è la biografia di Pierfrancesco Favino, suo marito?

anna ferzetti	2.400	n/a	 75 anna ferzetti età	260	n/a	 66 anna ferzetti data di nascita	140	n/a	 53 anna ferzetti wikipedia	110	n/a	 53 anna ferzetti biografia	70	n/a	 63 anna ferzetti figlia di greta favino	1.600	n/a	 64 pierfrancesco favino moglie	390	n/a	 67 favino figlie	260	€ 2,28	 66 anna ferzetti età	260	n/a	 66 favino moglie	210	n/a	 67 anna ferzetti data di nascita	140	n/a	 53 anna ferzetti wikipedia	110	n/a	 53 gabriele ferzetti figlia	110	n/a	 61 ferzetti anna	90	n/a	 71 pierfrancesco favino figlia	 favino pierfrancesco moglie	70	n/a	 67 favino gay	70	n/a	 66 anna ferzetti biografia	70	n/a	 63 moglie favino	50	n/a	 66 pierfrancesco favino gay	50	n/a	 66 anna ferzetti figlia di	40	n/a	 58 moglie pierfrancesco favino	40	n/a	 66 moglie di favino	40	n/a	 66 pierfrancesco favino anna ferzetti	30	n/a	 62 moglie di pierfrancesco favino	 Keyword	Vol	CPC	Stagionalità	KD	Trend	  favino compagna	10	n/a	 63 pierfrancesco favino sposato	10	n/a	 62 pierfrancesco favino gossip

Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino è nato a Roma, il 24 agosto 1969, ed è apparso in più di quaranta film e serie televisive europee dai primi anni 1990, tra cui L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, Le chiavi di casa di Gianni Amelio, La donna sconosciuta di Giuseppe Tornatore e Saturno Contro di Ferzan Özpetek.

Nel 1999 ha recitato nel film della HBO Excellent Cadavers, adattamento dell’omonimo romanzo di Alexander Stille. Ha ricevuto il David di Donatello – equivalente italiano dell’Oscar – nel 2006 per il suo ruolo nel film poliziesco Romanzo Criminale, diretto da Michele Placido.

La parentesi americana

La sua abilità professionale viene notata anche oltreoceano e, negli Stati Uniti, conquista una piccola parte prima nel divertente “Una notte al museo” di Shawn Levy con Ben Stiller, poi ne “Le Cronache di Narnia – Il principe Caspian“ (2008), dove partecipa anche Sergio Castellitto, con cui aveva già lavorato.

È protagonista di “Pane e libertà” (2008) fiction di Alberto Negrin, dove si cala nei panni del sindacalista Giuseppe Di Vittorio e del sentimentale “L’uomo che ama” (2008) di Maria Sole Tognazzi.

Successivamente è ancora impegnato in due lungometraggi americani girati in parte in Italia: “Miracolo a Sant’Anna” (2008) di Spike Lee e, insieme a Tom Hanks, “Angeli e Demoni” (2009) di Ron Howard, ispirato all’omonimo romanzo di Dan Brown.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments